‘Pechino Express’, Costantino della Gherardesca svela quando andrà in onda la prossima edizione. E a proposito di ‘Ballando con le Stelle 15’…

Titta 7 Luglio, 2020

È ormai sempre più apprezzato dal pubblico del piccolo schermo Costantino della Gherardesca: dopo moltissimi anni al timone del game show Pechino Express e la partecipazione a Celebrity Hunted, il primo reality show italiano prodotto da Amazon Prime Video, gli spettatori sono sempre più curiosi di vedere come se la caverà l’elegante conduttore con passi di danza nella prossima edizione di Ballando Con Le Stelle, rinviato a causa della pandemia mondiale causata dal Covid-19.

Proprio a proposito del talent show condotto da Milly Carlucci e in onda su RaiUno dal prossimo autunno, Costantino ha raccontato a Sorrisi Tv e Canzoni:

Alla prima riunione con Milly Carlucci ho subito detto: “Guardate, io sono goffo, ho pure una gamba storta…” ma mi hanno voluto ugualmente.

Il (futuro) concorrente ha spiegato di non essere ancora stato abbinato ad un maestro di danza, ma ad un ortopedico, a causa di un reale problema fisico:

Ho avuto tre incidenti alla stessa gamba, sono claudicante, maschero bene, però non riuscirò a celarlo nel programma. Milly mi ha detto che un bravissimo ortopedico mi seguirà durante gli allenamenti, anzi dovrò iniziare prima degli altri.

E se Ballando Con Le Stelle è stato rinviato alla prossima stagione televisiva, diverso è il discorso per Pechino Express, che subirà probabilmente uno stop molto più lungo:

Ci vorrà molto tempo. Quando si organizza il programma, prima partono i produttori italiani e belgi a fare i sopralluoghi. I belgi sono molto cauti. Quando è scoppiata l’emergenza Covid stavano registrando la versione francese e hanno bloccato tutto. Non credo che si potrà rifare prima di un anno.

In attesa di vederlo nei nuovi panni di ballerino, però, al presentatore romano è stata affidata la conduzione del quiz Resta a casa e vinci, un nuovo format ideato proprio per questo periodo: “Abbiamo ideato una ‘versione Covid’ di ‘Apri e Vinci’. (…) Non posso più andare nelle case dei concorrenti senza mascherina, senza guanti, pur mantenendo le distanze. Ci colleghiamo con le persone a casa loro e così rispettiamo le norme sanitarie“.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Costantino della Gherardesca?

COMMENTI