Televisione

Pier Silvio Berlusconi vorrebbe portare un Mediaset un amato conduttore della concorrenza: ecco chi

Il retroscena

Carola 19/06/2025

article-post

Con l’inizio dell’estate i vertici delle principali emittenti televisive si riuniscono per progettare i palinsesti della stagione televisiva autunnale, selezionando i programmi da proporre ai telespettatori, ma anche i conduttori a cui affidarli.

A tal proposito, se nelle ultime ore la Rai ha iniziato a ipotizzare di affidare un nuovo show a Barbara D’Urso (ve ne abbiamo parlato QUI), anche Mediaset starebbe puntando ad un volto Rai molto amato.

Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, che negli ultimi anni è stato uno dei protagonisti della conduzione Rai, tra il suo late show Stasera c’è Cattelan e la conduzione di Sanremo Giovani, a cui poi è seguita la co conduzione della serata finale del Festival di Sanremo, al fianco di Carlo Conti del Dopofestival, direttamente dall’esterno del Teatro Ariston.

Per la prossima stagione televisiva, quindi Pier Silvio Berlusconi avrebbe in progetto di ampliare la propria scuderia, puntando su volti nuovi e inediti per i telespettatori Mediaset. Proprio per questo motivo, il presidente ha deciso di puntare sull’acquisto di Max Giusti e ora starebbe guardando ad Alessandro Cattelan.

Per sapere se questa ipotesi troverà una conferma e soprattutto se Alessandro Cattelan deciderà di iniziare una carriera in Mediaset o se al contrario preferirà rimanere in Rai e mantenere la sua posizione non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale dei palinsesti, prevista per le prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche