Pierpaolo Pretelli pronto per l’esordio a Tale e Quale show rivela quale icona della musica avrebbe voluto imitare

L'ex gieffino si è espresso sull'ipotetica partecipazione della fidanzata Giulia Salemi al programma di Rai 1 e ha detto la sua sul Gf Vip 6

Luana Settembre 16, 2021

Pierpaolo Pretelli pronto per l’esordio a Tale e Quale show rivela quale icona della musica avrebbe voluto imitare

Abbiamo avuto modo di conoscere meglio Pierpaolo Pretelli nel corso del Gf Vip 5, dove si è classificato secondo. A distanza di un pò di mesi, adesso Pierpaolo è pronto per una nuova avventura televisiva, ovvero quella di Tale e quale show, che prenderà il via il prossimo venerdì.

A pochi giorni dalla messa in onda della trasmissione – intervistato da Super Guida TV – l’ex gieffino ha rivelato il suo stato d’animo e come si sta preparando al debutto:

Ti confesso che sono due notti che passo insonni per l’agitazione. Venerdì sera arriverò in trasmissione con un occhio chiuso e uno aperto (ride). Mi sto preparando da due mesi a questa esperienza e cercherò di fare del mio meglio. Al Grande Fratello Vip ho fatto conoscere il mio lato più umano mentre in questo programma dovrò dare dimostrazione di cosa sono capace. Imitare è la mia più grande passione ed essere qui è un sogno.

Tra i giurati di Tale e quale show ci sarà anche Cristiano Malgioglio, con cui Pretelli ha condiviso l’esperienza al Gf, oltre al fatto che si è sempre divertito a imitarlo.

Sempre in merito alle imitazioni, Pierpaolo ha confidato quale icona della musica avrebbe voluto imitare:

Avevo avuto l’idea di imitare una donna ma preferisco volare basso. Avrei voluto imitare Freddie Mercury ma purtroppo non ho la sua tonalità. Inizierò questa avventura vestendo i panni di Ricky Martin. Lo sento molto mio potendomi dilettare nel ballo e nel canto. Poi lui come me gioca con gli sguardi e la sensualità.

Insieme a lui, a calcare il palco di Rai Uno ci sarà anche Stefania Orlando, reduce anch’essa dal reality condotto da Alfonso Signorini:

Con Stefania avevamo legato sin da subito all’interno della casa e tra l’altro la nostra è stata una convivenza lunga. Sono contento di averla ritrovata in questa realtà. Siamo diventati ormai tutti una famiglia. E’ una macchina collaudata e si respira una bella energia.

Recentemente il conduttore Carlo Conti ha dichiarato che per la prossima edizione di Tale e quale show, gli piacerebbe avere tra i concorrenti Giulia Salemi, attuale fidanzata di Pretelli; a tal proposito l’ex gieffino ha affermato:

Le ho già detto di iniziare a fare lezioni di canto. Lei è bravissima nella conduzione ma nel canto ha qualche lacuna. Sarebbe fantastico vederla all’opera. Se dovesse partecipare, verrei tutte le puntate a gustarmi le sue esibizioni.

Infine, per quanto riguarda il Gf Vip 6, che ha preso il via lunedì scorso, e la conseguente sfida del venerdì sera che lo vedrà anche ‘contro’ Giulia Salemi e Gaia Zorzi, conduttrici del Gf Vip Party, Pierpaolo ha dichiarato:

Ho seguito il programma di Giulia e devo dire che mi fa strano vedere la casa del Grande Fratello abitata da altre persone. Quest’anno voglio dare il massimo in questa esperienza e ricambiare la fiducia che mi è stata data. Ce la metterò tutta e cercherò di dare il massimo.

 

COMMENTI