Programmi tv più social del 2021, trionfa Maria De Filippi: ecco qual è il suo programma più commentato sul web!

Ottimi risultati anche per il Gf Vip e Sanremo

Carola Dicembre 31, 2021

Anche il 2021 sta ormai per giungere al termine ed è dunque tempo di bilanci, anche in ambito televisivo: la multinazionale di Social e Consumer Intelligence Talkwalker, infatti ha stilato la classifica dei programmi più social del 2021 grazie alla rilevazione quotidiana della social tv, basata su 45 emittenti, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2021 e il 15 dicembre 2021.

A conquistare il podio della classifica dei programmi più social dell’anno che sta per concludersi è Maria De Filippi, con l’amato talent show Amici che in 183 puntate ha collezionato ben 152.374.000 interazioni (4.139.000 su Facebook, 121.614.000 su Instagram, e 26.053.000 su Twitter).

Al secondo posto si colloca il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini che con le sue 41 puntate ha totalizzato 104.673.000 interazioni (23.159.000 su Facebook, 20.139.000 su Instagram e 1.908.000 su Twitter).

Terzo posto, invece, per il talk show di Fabio Fazio Che tempo che fa che in 31 puntate ha ottenuto 45.268.000 interazioni (23.159.000 registrate su Facebook, 20.139.000 su Instagram e 1.908.000 su Twitter).

Fuori dal podio il Festival di Sanremo che però con sole 5 puntate ha conquistato 36.067.000 interazioni (3.459.000 su Facebook, 21.150.000 su Instagram e 11.350.000 su Twitter).

Bisogna però precisare che questo calcolo non tiene in considerazione il numero delle puntate e di conseguenza il periodo di messa in onda dei programmi. Se i dati raccolti, infatti, facessero riferimento al numero di puntate, a trionfare sarebbe il Festival di Sanremo di Amadeus, seguito da Che tempo che fa, Ballando con le stelle, L’Isola dei famosi e infine Amici di Maria De Filippi.

Per quanto riguarda invece i programmi e le serie tv più viste sulle piattaforme streaming, i due gradini più alti del podio sono stati conquistati dalla docu-serie The Ferragnez, che mostra la vita quotidiana della coppia più seguita sui social eche ottiene la medaglia d’oro e da Lol – Chi ride è fuori, che si piazza al secondo posto. Medaglia di bronzo, invece, per La casa di carta, targata Netflix.

Vediamo nel dettaglio il numero delle interazioni ottenute: The Ferragnez nei primi 33 giorni ha ricevuto  8.429.100 interazioni (6.550 su Facebook, 8.360.700 su Instagram e 61.100 su Twitter); Lol – chi ride è fuori invece ha racimolato  7.982.000 interazioni (331.400 su Facebook, 7.284.600 su Instagram e 313.000 su Twitter) e infine La Casa di Carta ha registrato  6.684.000 interazioni (126.200 su Facebook, 6.177.000 su Instagram e 321.000 su Twitter).

COMMENTI