Raffaella Mennoia rivela: “Ci sono diverse situazioni legali aperte con ex partecipanti di Uomini e Donne”

L’autrice confessa poi un particolare inedito relativo a Giulia Stabile. E su Giulia De Lellis e Gemma Galgani…

Luisa Dicembre 22, 2021

Raffaella Mennoia ha rilasciato un’intervista a Novella 2000 per presentare il suo primo romanzo Cupido spostati. Infatti, l’autrice di Uomini e Donne e di altri programmi di Maria De Filippi ha debuttato come scrittrice. Nel corso dell’intervista ha raccontato anche del suo lavoro, in particolare di Amici e Uomini e Donne.

La Mennoia era molto giovane quando faceva parte del pubblico della prima versione di Amici, lì si presentò all’autore Alberto Silvestri per lavorare nel programma della De Filippi. Rispetto a quel periodo è cambiata, ha affermato cosa c’è di diverso in lei rispetto agli inizi:

Di sicuro il grande senso di responsabilità verso i sentimenti dei protagonisti dei programmi per cui lavoro. Spesso vado a letto ripensando a ciò che è avvenuto in trasmissione, chiedendomi se sia stato giusto o meno.

Raffaella spesso risponde alle critiche social, ma preferisce non dare spazio alle offese pesanti. Quando gli attacchi arrivano da ex personaggi dei programmi dove lavora ecco come reagisce:

No, perché bisogna sempre valutare da dove arriva l’insulto. Ci sono comunque diverse situazioni legali aperte con ex partecipanti di Uomini e Donne; in questo sono aziendalista, devo tutelare la mia professione e la struttura per cui lavoro, senza buffonate social.

Tra i tanti volti che hanno iniziato nelle trasmissioni della Fascino, molti hanno avuto un grande successo. Una è sicuramente Giulia De Lellis e l’autrice ha dichiarato:

Giulia è capitata a Uomini e Donne nel momento giusto, ma è nata per vincere, sarebbe comunque diventata qualcuno. Quando l’ho incontrata la prima volta sognava di fare la stilista, si è disegnata da sola le t-shirt indossate in trasmissione.

I programmi della De Filippi ed in particolare Uomini e Donne, come anche un altro tipo di televisione, vengono criticati perché sono diseducativi per le nuove generazioni, in quanto non ci sono buoni esempi. La Mennoia come anche la De Filippi non la pensano in questo modo. A proposito di questo argomento su Gemma Galgani ha detto:

Credo che Gemma non debba essere esempio per nessuna, in fondo l’unica a cui può arrecare danno col suo comportamento è se stessa; poi non spetta a lei o al nostro programma essere da modello. Non può essere colpa di Gemma se la società non funziona!

Infine, l’autrice ha svelato un retroscena sulla vincitrice di Amici 20: Giulia Stabile. La ballerina è diventata una delle professioniste del talent show è ha avuto un ruolo anche a  Tu si que vales. Di seguito le parole di Raffaella sulla ragazza:

È una cucciola, pura, buona, non l’ho mai sentita dire qualcosa di cattivo. Ti dico una cosa che non sa nessuno: il suo profilo Instagram è gestito da me. Quando è uscita da Amici mi ha chiesto di aiutarla coi social e ho accettato col cuore, Giulia incarna la positività che vorrei trasmettere al mondo. È inclusiva, rispetta le diversità, non aderisce ai canoni classici della bellezza, ma quando balla sa essere straordinaria.

COMMENTI