Rinascere, Manuel Bortuzzo presenta il suo film in conferenza stampa, ma gli chiedono di Lulù Selassié (Video)

Annunciati anche dove e quando guardare la pellicola

Valeria D'Ignoti Maggio 4, 2022

Rinascere, Manuel Bortuzzo presenta il suo film in conferenza stampa, ma gli chiedono di Lulù Selassié (Video)

La storia di Manuel Bortuzzo sta per essere raccontata a tutto il pubblico.

Domenica 8 Maggio, su Rai Uno, andrà in onda infatti il film “Rinascere che racconterà proprio la vita del nuotatore. Il film è tratto dal libro edito da Rizzoli in cui il campione ha raccontato la sua storia. Soprattutto il percorso che ha intrapreso da quando, nella notte tra il 2 e il 3 Febbraio 2019 è stato vittima di una sparatoria che gli ha cambiato vita per sempre. Due proiettili l’hanno colpito alla schiena e lo hanno costretto su una sedia a rotelle all’età di soli vent’anni.

Nonostante tutte le difficoltà, Manuel, non si è mai perso d’animo , trovando sempre il modo di reagire e sperare in una terapia che potesse in qualche modo ridargli la speranza di poter tornare a camminare.

Il film vedrà come protagonista Giancarlo Commare che interpreterà proprio Manuel e anche Alessio Boni che interpreterà Franco Bortuzzo, padre del ragazzo.

Prevista anche la presenza dello stesso Manuel Bortuzzo, oltre che di Umberto Marino, regista e sceneggiatore del docu-film.

Proprio ieri, martedì 3 Maggio, si è tenuta la conferenza stampa del film “Rinascere” ed era presente proprio lo stesso Bortuzzo che si è reso disponibile a rispondere a qualche domanda. Si è detto emozionato ed entusiasta di vedere raccontata la sua storia in tv:

Ho affrontato tutto con l’ingenuità di un bambino che quando cade prova a rialzarsi, senza sapere bene come. Vedere il film è stata un’emozione unica. Continuavo a rivederlo, non mi sembrava vero.

Il film, come già detto, vedrà ripercorrere tutte le tappe fondamentali della sua vita. Dal momento in cui si è trasferito a Roma, da Treviso, per inseguire il suo sogno nel mondo del nuoto e allenarsi costantemente a fianco di campioni nazionali. Proprio in piscina, ha conosciuto Martina Rossi, una giovane atleta di nuoto sincronizzato con la quale è nato un grande amore. Una sera, andando ad una festa proprio in compagnia di Martina, la sua vita è stata stravolta. E’ stato infatti colpito da due persone, all’interno di un regolamento di conti tra clan, che lo hanno scambiato per un’altra persona.

Durante la conferenza stampa però la curiosità di alcuni giornalisti si è fatta sentire e una giornalista ne ha approfittato per chiedere:

In questo tuo secondo tempo, in questa seconda vita, ha avuto una relazione con una ragazza del Grande Fratello. Ci puoi spiegare perché è finita con questa ragazza?

Il riferimento ovviamente è a Lulù Selassié, la principessa etiope che Manuel ha conosciuto all’interno del Gf Vip e con la quale ha intrapreso una relazione che si è conclusa da poco. Sulla fine della loro relazione, l’ex vippone, è sempre stato molto riservato e anche durante la conferenza stampa è apparso abbastanza turbato e in difficoltà nel rispondere alla domanda. Ad intervenire infatti ci pensato la coordinatrice della conferenza stampa che ha esclamato:

Scusa Laura ma questa domanda, in questo conteso, la vedo poco adatta. Sì, ma entriamo nel privato che, anche se vissuta pubblicamente, non è il caso di affrontare qui.

Anche lo stesso nuotatore è intervenuto, dicendo: “No, grazie. Sono qui per altro.”

Risposta che ha generato l’applauso della platea in sala e soprattutto di papà Franco, presente anche lui in prima fila, che si è mostrato soddisfatto della risposta data dal figlio.

 

COMMENTI