logo

Uomini e Donne

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza a Temptation Island? Uno di loro vorrebbe andare e l’altro no

La coppia nata a Uomini e Donne ha risposto così circa la possibilità di partecipare al programma di Filippo Bisciglia

Renata 07/03/2025

article-post

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua, ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne, hanno festeggiato il primo anno d’amore.

La storia tra l’ex cavaliere e l’ex dama, nonostante le voci di una crisi circolate a febbraio (QUI i dettagli), sembra procedere a gonfie vele. La stessa Roberta, in una recente intervista rilasciata alla rivista Nuovo Tv, ha chiarito:

Se non pubblichiamo foto per qualche giorno c’è subito chi pensa che ci siamo lasciati. Questa volta sono arrivati addirittura a dire che sarei pronta a tornare a Uomini e Donne per cercare un nuovo amore! Certa gente ama farsi dei film ma per fortuna la realtà è ben diversa: tra me e Alessandro va tutto per il meglio.

La scelta dei due ex protagonisti di Uomini e Donne, al tempo, fece particolarmente discutere alla luce delle vicende che hanno caratterizzato i giorni precedenti alla puntata. Ricordiamo che Alessandro, tornato in trasmissione dopo la sua ex Ida Platano (salita sul trono), aveva inizialmente proseguito la conoscenza con Roberta. Tuttavia, aveva poi palesato un forte interesse per la dama Cristina Tenuta, tant’è che Roberta decise di abbandonare temporaneamente il programma. Cristina, dapprima indifferente al corteggiamento di Alessandro, aveva iniziato a frequentarlo fino a che l’ex cavaliere decise di porre fine alla loro conoscenza per tornare da Roberta. Poco dopo, i due hanno deciso di lasciare la trasmissione e proseguire lontano dalle telecamere.

A distanza di un anno da quel giorno, Roberta ha fatto un bilancio della loro storia d’amore:

Il bilancio è più che positivo, perché la possibilità di stare spesso insieme ci permette di conoscerci sempre meglio. Non facciamo che aggiungere cose belle al nostro rapporto. Anche se io vivo a Cassino e Alessandro a Salerno, dove siamo impegnati con i nostri rispettivi lavori, il nostro non si può definire amore a distanza. Ci separa un’ora di macchina e al massimo stiamo due giorni a settimana senza vederci! Praticamente è come se stessimo già vivendo insieme!

Come ricorderete, a settembre dello scorso anno la coppia aveva sfilato sul red carpet della sesta giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Mentre posava per i fotografi, Alessandro si era sfilato dalla tasca della giacca una calza rosa da neonato e l’aveva consegnata alla compagna che l’ha presa e, visibilmente emozionata, aveva baciato il fidanzato (QUI il video). Sui social, dunque, molti utenti avevano ipotizzato Roberta fosse in dolce attesa, soprattutto perché pochi giorni prima l’ex dama – già mamma di Alex, nato dalla precedente relazione con Giuseppe D’Aguanno – aveva confessato che Alessandro sarebbe stato la persona giusta con cui avere un altro figlio.

La 42enne aveva però messo a tacere le voci ma, nel corso della sua ultima intervista, ha ribadito di voler allargare la famiglia. “Però non lo stiamo programmando. Io e Alessandro ci stiamo mettendo tutti e due d’impegno. Poi vediamo quello che succederà“.  Infine, Roberta ha parlato dell’eventualità di partecipare a Temptation Island con il 41enne. Già in passato l’ex dama aveva espresso perplessità circa la possibilità di prendere parte al docu-reality per paura di eventuali tradimenti: “Sarebbe una bellissima esperienza, ma ha pro e contro. Ci penserei bene perché partecipare ad un programma del genere rende alto il rischio e può succedere di tutto“. Ad oggi, Roberta ha ribadito:

Alessandro parteciperebbe volentieri al programma, io preferirei di no. Mi conosco e so di essere molto gelosa, per cui sarebbe molto difficile tenermi a bada! Quando mi “parte la vena” non mi rendo più conto di dove sono, come si è visto anche negli anni scorsi quando ero a Uomini e Donne.

 

Potrebbe interessarti anche