Gossip

Rocío Munoz Morales a Venezia 82 dopo la rottura con Raoul Bova: “Sto bene, non si vede?”

L’attrice intervista in occasione del Festival del Cinema ha dichiarato: “Sono una donna coraggiosa, e lo sono diventata di più grazie a…”

Carola 01/09/2025

article-post

Si ta tenendo in questi giorni a Venezia la consueta Mostra del Cinema, che vede sfilare sul red carpet ogni sera grandi nomi del cinema italiano e internazionale e tra i presenti c’è stata anche Rocio Munoz Morales (QUI i look della serata di ieri), che nelle ultime settimane ha fatto molto parlare di sé per via della fine della relazione con Raoul Bova.

Proprio a Venezia, Rocio ha ritirato il premio Filming Venice Award e rilasciato diverse interviste, nelle quali però ha preferito glissare sugli ultimi avvenimenti della sua vita privata, mantenendo riserbo e discrezione, scegliendo così di non alimentare il dibattito pubblico intorno alla fine della sua storia d’amore con l’attore.

Come riportato da Adnkronos al termine della conferenza stampa del premio, Rocio si è mostrata molto serena, uno stato d’animo confermato anche dalla diretta interessata e frutto di un’esperienza lavorativa che le ha permesso di ritrovare l’equilibrio in un momento difficile:

Sto bene, sono serena, sono tranquilla. Perché, non si vede? Il teatro mi ha consentito di vivere una realtà più bella di quella che stavo vivendo io. Il teatro per me è fonte di nutrimento, mi ha fatto scoprire due donne meravigliose che questo anno ho interpretato sul palcoscenico e che mi hanno arricchito tantissimo e ho imparato da loro, sono diventata più coraggiosa grazie a queste donne che ho raccontato quindi amo il teatro, continuerò a farlo e non posso farne a meno.

Intervistata da Superguidatv, l’attrice ha preferito concentrarsi sulla sua vita professionale, parlando di progetti futuri. A tal proposito ha svelato il nome dell’attore con cui vorrebbe lavorare:

Beh, amerei lavorare con Joaquin Phoenix, ma non so se sarà possibile, ma si può sognare, quindi mi piacerebbe da morire lavorare con lui.

Rocio ha anche svelato il suo ricordo più bello legato alla Mostra:

Per me Venezia è un luogo importante, è un luogo che mi ha regalato tantissimo. Ricordo con particolare emozione la serata di apertura, dove quel discorso di apertura che avevo scritto nella mia intimità è stato condiviso con tutte le persone che erano nella Sala Grande, e ha toccato un po’ il cuore di tutti, ha rimosso qualcosa di molto forte dentro di me che non potrò mai dimenticare. Poi è stato anche un momento molto bello che ho vissuto insieme a mio padre, che dopo pochi mesi è mancato, quindi per me Venezia è la mia Biennale nel 2022, è qualcosa di incredibile che mi rimarrà all’eterno, che un giorno racconterò ai miei nipoti. Oggi me la vivo sicuramente con più leggerezza, ma è sempre per me una grande emozione. È come se non fossero passati questi tre anni.

Rocio parlando di sé stessa ha poi ammesso di essere una donna coraggiosa:

Sono una donna coraggiosa. Sono coraggiosa in tutto, mi piace lanciarmi, non mi piace rimanere con l’idea di come sarebbe stato se, preferisco vivere che non vivere.

La Morales ha quindi chiuso con un augurio a sé stessa per il prossimo anno:

Un augurio? Beh, io spero un 2026 pieno di sorprese, di arricchimento per l’anima. Non mi piace troppo programmare le cose, la vita ti sorprende sempre, quindi spero che la vita mi continui a sorprendere.

Potrebbe interessarti anche