Romina Pierdomenico, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e attuale fidanzata di Ezio Greggio confessa: “A causa della mia malattia mi sono trovata senza lavoro”

Abbiamo conosciuto Romina Pierdomenico nelle vesti di corteggiatrice a Uomini e Donne dell’allora tronista Amedeo Barbato, che poi preferì Sophia Galazzo a lei.



A distanza di tempo invece il cuore della bella Romina ha ricominciato a battere per Ezio Greggio, con cui convive a Montecarlo e con cui fa coppia fissa da circa tre anni.

Intervistata da Ok Salute, l’ex corteggiatrice ne ha approfittato per parlare della sua malattia, ovvero la psoriasi guttata, che altro non è che una patologia della pelle che si manifesta tramite delle macchie rosate in gran parte del corpo, ad eccezione del volto. Tutto ciò, a detta sua, ha influenzato il suo lavoro da modella:



Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto.

Dopo varie visite specialistiche, è stata una visita al pronto soccorso a individuare il suo problema e soprattutto la cura attinente:



Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri. Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psorias.

Romina ha quindi parlato per la prima volta delle difficoltà che ha riscontrato interfacciandosi con la malattia con cui convive da quattro anni, e ha rivelato il motivo per cui non ne ha parlato in precedenza:

Perché era doloroso e difficile spiegare ciò che mi stava accadendo e perché nessuno probabilmente mi avrebbe capita.

E voi cosa ne pensate della parole di Romina?