Amici di Maria de Filippi
Rosa Di Grazia svela perché non parteciperebbe mai al Grande Fratello: “Ecco perché non farò come Shaila Gatta!”
L’ex ballerina di Amici 20 ha raccontato del periodo di depressione vissuto dopo la fine del talent: “Sono stata male perché…”
Valeria 09/06/2025

Rosa Di Grazia, ex allieva di Amici, si è raccontata in un’intima chiacchierata durante un podcast e ha svelato di aver attraversato un brutto momento dopo il talent show.
La ballerina della squadra di Lorella Cuccarini ha partecipato alla ventesima edizione di Amici, arrivando anche in finale e perdendo contro quello che ai tempi era il suo fidanzato, Deddy.
In una chiacchierata nel podcast BerAlive ha ricordato la sua esperienza televisiva (molto particolare poiché segnata dalla pandemia del Covid-19) e ha svelato di aver avuto una brutta depressione dopo la fine del talent.
Ecco le sue parole:
Amici è un’esperienza molto forte che ti prende e che ti forma personalmente e artisticamente. Sei catapultato in una bolla e allo stesso tempo trascorri dei mesi in quella bolla e poi vieni catapultata nuovamente nel mondo reale. Ho vissuto un periodo di depressione, sono stata male, ma non perché sia stata l’esperienza a farmi del male, perché è stata una delle esperienze più belle della mia vita, perché poi ce ne sono state anche altre fortunatamente. E io devo solo dire grazie a quell’esperienza. Però è normale che sono stata catapultata in un’altra realtà, insomma tutto l’insieme….
Poi appunto c’è stata la questione amorosa, il fatto di non fare più la routine di tutti i giorni:quindi svegliarsi, vai a danza, vai in sala, fai quello, la sera vai a letto, devi riprendere, ristabilire la tua vita da capo. Quindi c’è voluto un pochino a riprendermi, lo ammetto, i miei genitori sanno di cosa sto parlando. Poi ho reagito, mi sono ascoltata e ho vissuto tutto quello che dovevo vivermi. Dovevo stare male? Okay, stavo male, poi però dovevo reagire.
La ballerina ha poi dichiarato di essere rimasta in contatto con alcuni ex compagni di avventura:
Sì, mi sento con alcuni di loro. Poi fuori ognuno prende la sua strada ovviamente. Mi sento con alcuni, certo è una cosa sporadica, ma può capitare di rivederci. Mi capita di rivedere clip della mia edizione e mi vedo così piccola. Mi sento tanto cresciuta in questi anni e questa ragazza non la rinnego e la riconosco. Io lì dentro sono sempre stata me stessa, anche se ricordiamoci che è un programma televisivo con le sue dinamiche, ma non è il Grande Fratello con le telecamere tutto il giorno.
E a proposito di Grande Fratello, Rosa Di Grazia, ha anche commentato la scelta presa dalla collega Shaila Gatta di partecipare durante l’ultima edizione e ha negato la possibilità a lei stessa di prenderne parte in futuro:
Se farei il Grande Fratello come ha fatto Shaila? Ti dico la verità, no, non lo farei. Non avrei paura di stare chiusa, quello lo supererei. Io con Amici poi ho vissuto un’esperienza simile, perché nella mia edizione siamo stati chiusi senza contatti per via del Covid. Al GF non mi sentirei utile. Io ad Amici sapevo di avere le mie cose da fare, non che mi sveglio e devo fare liti e dinamiche.
@beralivepodcast Il momento difficile di @ROSA DI GRAZIA dopo #Amici ♬ suono originale – BerAlive