Televisione
Samira Lui, Claudia Gerini fa un passo indietro dopo le polemiche: “Non volevo criticarla ma…”
L’attrice aveva fatto riferimento alla valletta de La Ruota della Fortuna parlando della “ragazza che gira la letterina tutta nuda”
Carola 10/11/2025

Negli ultimi mesi La Ruota della Fortuna, il game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti con la presenza in studio di Samira Lui, ha ottenuto un grande successo riuscendo a battere la concorrenza spietata di Affari Tuoi, che nella scorsa stagione televisiva era stato il leader indiscusso degli ascolti.
Accanto a tanti complimenti e pareri positivi, però, è arrivata anche qualche critica e ad essere stato preso di mira è stato soprattutto il ruolo di Samira Lui, che alcuni hanno definito anacronistico.
Tra costoro c’è anche l’attrice Claudia Gerini, che negli scorsi giorni nel podcast Tintoria aveva criticato l’uso di vallette all’interno dei programmi tv (ve ne avevamo parlato QUI):
Io accendo la tv e vedo ancora la ragazza che gira la letterina tutta nuda. Noi a Non E’ La Rai non eravamo nude. Ancora oggi vedo, però sono passati non so quanti anni, cento anni, e ancora si vede il presentatore e la bella ragazza che va a girare la lettera.
Secondo me è una cosa anacronistica, non si può più guardare questa cosa. Tu dici chi ci mette a girare la lettera? Mettici un ragazzo. Porello, perché non ci può stare un ragazzo, no? Anche la ragazza. Magari tutte e due vestiti normali. Vabbè, ma questa è una polemica che ci annoia mortalmente, no?
Le parole di Claudia hanno scatenato non poche polemiche e così nelle scorse ore l’attrice ha deciso di chiarire la sua posizione tramite una storia pubblicata sul suo profilo Instagram:
Ragazzi e ragazze calmatevi con questi commenti! Non volevo assolutamente criticare Samira!! ragazza che ammiro tantissimo, bella e brava e dolcissima. Dicevo soltanto che oggi come ieri (visto che si criticava non è la Rai di 30 anni fa!)la donna vestita in modo sensuale e succinto, attira il pubblico e non mi sembra che si siano fatti tantissimi passi avanti. Samira potrebbe infatti co condurre!! Mi dispiace se sono sembrata acida… non volevo proprio!










