Televisione

Samira Lui svela perché si è commossa a La Ruota della Fortuna: “Non ho mai avuto la lacrima facile ma…”

La valletta di Gerry Scotti ha svelato: “4 o 5 milioni di spettatori? Quando facciamo il programma non ce ne rendiamo conto perché…”

Stefania S 10/10/2025

article-post

Abbiamo conosciuto Samira Lui durante la sua partecipazione alla diciassettesima edizione del Grande Fratello e, nonostante la breve permanenza, la giovane sta facendo strada nel mondo della televisione grazie al suo ruolo fisso nella nuova edizione della Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni Samira ha parlato del suo passato e di questa nuova esperienza lavorativa che le sta dando grandi soddisfazioni (il game show ottiene sempre ottimi ascolti). Proprio su questi grandi numeri la Lui ha confessato di non farci caso:

4 o 5 milioni di spettatori? Quando facciamo il programma non ce ne rendiamo conto perché è come stare in una grande famiglia, è tutto naturale e spontaneo. Poi per strada o sui social ti rendi conto di quale impatto abbia la Ruota.

Durante il gioco diversi concorrenti riescono a vincere i premi più ambiti e, in queste occasioni, Samira non riesce e non commuoversi nonostante sia sempre stata una persona poco incline al pianto:

Sono pianti di gioia. Alcuni dicono: “Che vuoi che sia? Ha vinto dei soldi”. Non io. Vengo da una famiglia che non navigava nell’oro, i sacrifici sono stati tanti. I concorrenti che vengono alla Ruota sono brave persone, con la loro famiglia, la loro storia, ci si immedesima. Non ho mai avuto la lacrima facile, a volte mi hanno definito fredda, non sono una che abbraccia. Ma sono empatica e ultimamente sto scoprendo questo mio lato tenero, soprattutto quando si tratta di famiglia.

Ha ammesso di giocare insieme ai concorrenti:

Durante la puntata gioco mentalmente con i concorrenti, a volte trovo le soluzioni, altre volte sono più difficili. Poi quando riguardo la puntata le so! Non sempre, perché le dimentico pure.

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Samira non si è più fermata, questo la rende davvero felice:

Questi due anni sono stati come un tagada, una giostra di emozioni, di soddisfazioni, di conoscenza di me stessa, di affetto e cose belle che arrivano dalle persone. A me piace stare a casa, sono concentrata a lavorare. La Ruota ha riempito quel vuoto che volevo riempire.

Potrebbe interessarti anche