‘Sanremo 2019’, da Irama a Briga: le emozioni a caldo degli artisti in gara a poche ore dal debutto sul palco dell’Ariston

5 Febbraio, 2019 di Titta

Sanremo 2019

Avrà inizio stasera la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che rivedrà alla conduzione, dopo il successo record dello scorso anno, Claudio Baglioni, affiancato quest'anno da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, alla sua seconda volta sul palco dell'Ariston dopo l'esperienza con Carlo Conti.

Oltre alle polemiche, come quella per i cachetQUESTO post, c'è grande attesa per l'inizio della competizione che vede un parterre di concorrenti eterogeneo, con tantissimi giovani e molti nomi importanti che hanno fatto la storia della musica italiana: dai figli dei talent come Irama, Briga, Einar, Federica Carta, Enrico Nigiotti, agli artisti che Sanremo l'hanno anche vinto, come Arisa, Anna Tatangelo, Francesco Renga o Il Volo.

QUI). A suscitare molta curiosità sono stati anche gli ospiti: ci sarà Marco Mengoni, ci saranno Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, Tom Walker, Ligabue, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli con il figlio, ma anche i co-conduttori dello scorso anno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Serena Rossi (che omaggerà Mia Martini), Laura Chiatti, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Ancora più palpabile è, ovviamente, l'emozione dei 24 big in gara, molti dei quali hanno usato Instagram per esprimere le loro sensazioni, come Irama che è tornato 'dove tutto ebbe inizio':

Instagram Irama

O Einar, anche lui allievo nella scuola della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi:

Instagram Einar

Alcuni come i due giovani ex allievi hanno confidato di essere emozionati, altri hanno semplicemente condiviso dei momenti della giornata di ieri, come le prove o il red carpet. Di seguito potete vedere la gallery con i post pubblicati sui loro profili Instagram:

Ecco invece una piccola gallery con qualche immagine del backstage di Tv Sorrisi e Canzoni: