‘Sanremo 2019’, svelati ufficialmente i nomi dei primi 11 big in gara (c’è anche Irama)

Stefania 20 Dicembre, 2018

Sanremo

Dal 5 al 9 febbraio prossimo riaprirà i battenti il Festival di Sanremo 2019, con il ritorno alla conduzione di Claudio Baglioni dopo il grandissimo successo dello scorso anno. La squadra della sessantanovesima edizione non è ancora stata delineata, così come non si conosce finora il gruppo dei 22 Big, che animeranno il palco più suggestivo della televisione italiano.

Quale occasione migliore delle due serate dedicate a Sanremo Giovani per svelare i nomi dei cantanti in gara? Stasera e domani, infatti, su Rai Uno il duo inedito ed inaspettato composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi sono al timone dello show per decretare tra i 24 giovani artisti (12 per serata) i due che avranno l’occasione di calcare il palco ligure insieme ai grandi della musica. In quest’occasione sarà data l’ufficialità dei Big. Stasera sono svelati i primi undici.

Ecco i campioni in gara a Sanremo:

Paola Turci con L’ultimo ostacolo

Simone Cristicchi con Abbi cura di me

Zen Circus con L’amore è una dittatura

Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte

Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me

Irama con La ragazza con il cuore di latta

Ultimo con I tuoi particolari

Nek con Mi farò trovare pronto

Motta con Dov’è l’Italia?

Il Volo con Musica che resta

Ghemon con Rose viola

A vincere la serata tra le Nuove proposte è un volto noto ai teenager, ovvero Einar Ortiz, finalista della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, che ha gareggiato con il brano Centomila, ricevendo molti apprezzamenti dalla giuria, formata da Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, il duo comico Luca e Paolo e la star di Amici Annalisa. Il 24enne di origini cubane ha ringraziato tutti i suoi sostenitori tramite il suo profilo Instagram.

Ospite della serata è stato Rocco Papaleo, che ha annunciato che sarà alla guida del DopoFestival.

Questi sono i primi concorrenti ufficiali. Vi piacciono finora le scelte del direttore artistico Claudio Baglioni?

COMMENTI