‘Sanremo 2020’, Alberto Urso torna single: è già finita con Valentina Vernia? L’indiscrezione

Titta 4 Febbraio, 2020

Alberto Urso

Mancano pochissime ore alla prima serata del Festival di Sanremo e questa edizione della kermesse potrebbe davvero attrarre una vasta ed eterogenea fascia di pubblico: ad avvicinare i più giovani potrebbero pensarci nomi come Achille Lauro e gli ex di Amici Alberto Urso, Giordana Angi, Elodie e Riki.

Proprio sul vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si è diffuso negli ultimi giorni un gossip riguardante la sua vita privata e la storia con Valentina Vernia, che sembrerebbe essere giunta al termine, almeno stando alla rubrica di Dagospia, Sanremo Spia, curata da Alberto Dandolo e Giuseppe Candela:

“Si esibirà nel corso della prima serata Alberto Urso, il vincitore di ‘Amici’ ha provato ieri pomeriggio ottenendo molti applausi. Low profile e molta concentrazione. E sul fronte privato? Il cantante ha il cuore libero, è infatti finito l’amore con la ballerina Valentina Vernia che aveva conosciuto proprio nel talent di Canale 5. La musica al primo posto”.

Secondo qualcuno a confermare il rumor ci sarebbero anche le dichiarazioni di Alberto nell’intervista rilasciata al magazine Chi, dove definisce l’amata nonna Rosetta la ‘vera donna’ della sua vita:

“Ho dedicato la mia canzone ‘Il sole ad est’, alla vera donna della mia vita: mia nonna Rosetta. Ovunque mi trovi ho un punto di riferimento e quel punto è mia nonna, che è la mia salvezza, la mia casa. Poi ciascuno può dedicarla a chi ama, l’amore è un sentimento universale che include e non esclude. Mia nonna Rosetta è stato il faro della mia vita. Il mio angelo custode. Lei mi ha incitato a cantare, quando ero piccolo mi cantava le arie liriche. mi cantava arie di ‘Turandot’, o ‘Una furtiva lagrima’ da ‘L’elisir d’amore’ di Donizetti. L’opera era nelle mie vene e nel mio cuore”.

In effetti sui social della Vernia non ci sono messaggi di in bocca al lupo per il cantante e l’ultima foto che li ritrae insieme risale al 27 novembre.

Che sia davvero finita tra i due giovani ex concorrenti?

COMMENTI