‘Sanremo 2020’, Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. La reazione di Levante quando le dicono “La sua canzone era per te” (Video)

9 Febbraio, 2020 di Melissa

Diodato - Levante

Si prospetta un periodo d’oro per Diodato, il vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo che con la vittoria della sua Fai Rumore si è aggiudicato anche la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2020 che si terrà a Rotterdam, in Olanda, dal 12 al 16 maggio. Il vincitore di Sanremo 2020 ha infatti accettato di partecipare alla gara prestigiosa che l’anno scorso ha visto arrivare Mahmood, il suo predecessore, ad un passo dalla vittoria con la sua hit Soldi.

In molti, però, sui social network hanno sollevato la necessità di ideare un nuovo contest per eleggere il rappresentante italiano che concorrerà all’Eurovision Song Contest perché dei brani perfetti per una manifestazione come il Festival di Sanremo – come quello di Diodato, per l’appunto – non è detto che abbiano lo stesso impatto anche su un palco internazionale come quello dell’Esc. 

Un aneddoto curioso relativo al vincitore di Sanremo 2020 è anche la storia d’amore, nata nel 2017 e terminata nel 2019, con l’ex giudice di X Factor – e anche lei in gara nella kermesse canora con la sua TikibombomLevante. In molti allora hanno ipotizzato che la romantica ballata vincitrice di questa edizione del Festival fosse proprio dedicata alla bella cantautrice siciliana e, dello stesso avviso, sembra essere anche Coez. Il noto rapper infatti ha immortalato la simpatica reazione di Levante alla proclamazione del suo ex fidanzato come vincitore di Sanremo 2020 e alla sua dichiarazione: “L’avevo detto che vinceva Diodato. Questa l’ha dedicata a te , eh!“(potete vedere la clip nel video in apertura del post).

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di vedere Diodato sul palco dell’Esc 2020?