‘Sanremo 2020’, ecco i nomi ufficiali di tutte le conduttrici che affiancheranno Amadeus!

14 Gennaio, 2020 di Martina

Sanremo 2020 - Amadeus

E’ quasi tutto pronto per la settantesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su RaiUno dal 4 all’8 febbraio, e dopo aver svelato sia i Big (QUI i loro nomi), sia le Nuove Proposte (di cui vi abbiamo parlato QUI) che si esibiranno sull’importante palco dell’Ariston, mancavano solo i nomi delle donne che affiancheranno il conduttore e direttore artistico Amadeus in questa nuova edizione della kermesse musicale.

E’ stato in anteprima il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a rivelare che il presentatore ha scelto di farsi accompagnare in questo viaggio da dieci diversi volti noti del mondo della televisione, del giornalismo e anche della politica. Ogni serata, infatti, avrà come protagonista due donne che sono: Antonella Clerici, che ha presentato il Festival nel 2005 con Paolo Bonolis e poi successivamente anche nel 2010, il volto di Dazn Diletta Leotta, la cantante Sabrina Salerno, e la giornalista Rula Jebreal, la cui presenza a Sanremo è stata oggetto di accese discussioni politiche. E ancora le giornaliste del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti, la modella Georgina Rodriguez, (compagna di Cristiano Ronaldo) e l’influencer Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi).

Ma non è tutto: nella serata finale della manifestazione canora arriverà anche Mara Venier, annunciata dallo stesso Amadeus nel corso della prima puntata del nuovo programma radiofonico della presentatrice, Chiamate Mara 3131, in onda su Rai Radio 2 dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16. Il conduttore ha, infatti, chiamato in diretta la trasmissione per invitare personalmente Mara sul palco dell’Ariston: “Voglio che sabato sera, nella finale del Festival, tu sia la prima donna a scendere la scala del Teatro Ariston. Ti voglio al mio fianco quella sera”. Un proposta che la Venier non poteva certo rifiutare: “Ci sarò, per me sarà un onore”.

All’appello mancherebbe solo l’ultimo nome, che stando alle indiscrezioni di TvBlog potrebbe essere quello di Emma o di Gessica Notaro dopo l’indiscrezione che Elisabetta Gregoraci sarebbe confermata a L’AltroFestival con Nicola Savino in diretta su Rai Play.

Voi cosa ne pensate di questi nomi?

AGGIORNAMENTO – Nel corso della conferenza stampa Amadeus ha confermato la presenza degli 8 nomi anticipati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, e di Mara Venier. A loro si aggiungerà Alketa Vejsiu, volto di punta della tv albanese. Mentre per quanto riguarda gli ospiti – oltre a Tiziano Ferro e Fiorello confermati ogni sera – si alterneranno sul palco Dua Lipa, Emma Marrone, Salmo, Mika, Roberto Benigni e molti altri. Altri ospiti verranno ufficializzati nei prossimi giorni, tra loro dovrebbero esserci UltimoZucchero e il duo Al Bano e Romina Power.