‘Sanremo 2021’, Amadeus replica alle polemiche sulla moglie al PrimaFestival (e svela chi saranno gli ospiti della kermesse)

Durante la conferenza stampa della 71esima edizione del ‘Festival di Sanremo’ il conduttore annuncia chi calcherà il palco dell’Ariston durante le cinque serate

Ludovica 9 Febbraio, 2021

Amadeus - Giovanna Civitillo

Mancano pochi giorni e finalmente tornerà su Rai 1 uno degli eventi più attesi dell’anno: il Festival di Sanremo. Per il secondo anno consecutivo la kermesse canora vedrà alla conduzione Amadeus accompagnato dall’amico Fiorello. Nel corso della conferenza stampa il presentatore ha svelato le ultime novità sulla 71esima edizione, tra queste i nomi di alcuni dei super ospiti che si esibiranno sul famoso Teatro Ariston.

Tra di loro ci saranno Alessandra Amoroso e i Negramaro. Anche Ornella Vanoni salirà sul palco e lo farà durante la finale che si terrà sabato sei marzo. Nessuna conferma per Emma Marrone anche se il conduttore ha lasciato uno spiraglio di speranza dicendo “tutto è possibile“. Durante tutti e cinque gli appuntamenti troveremo anche Achille Lauro, che si esibirà portando sul palco ‘cinque quadri’ come da lui stesso chiamati, e Zlatan Ibrahimović.

Trattative in corso per portare all’Ariston due personaggi italiani amatissimi: Adriano Celentano e Roberto Benigni. “C’è stato un incontro con Celentano e Benigni. Siamo in attesa della loro risposta. Mi auguro che sia una risposta positiva perché sto parlando di due nomi che appartengono alla nostra storia. Due grandi comunicatori“, ha rivelato Amadeus durante la conferenza stampa. Stesso discorso per la presenza al Festival di Loredana Bertè, fortemente voluta da Amadeus.

Data la situazione dovuta al Covid 19, quest’anno i componenti della giuria demoscopica, della sala stampa e dell’orchestra voteranno tramite un’applicazione per smartphone.

Risale a qualche giorno fa la notizia di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, al timone del PrimaFestival insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci. L’appuntamento andrà in onda per otto puntate a partire dal 27 febbraio e si terrà all’interno del teatro Ariston.

A proposito della polemica che ha coinvolto Amadeus e la Civitillo, accusata di aver ottenuto questa opportunità lavorativa per raccomandazione, il conduttore ha voluto precisare:

Mia moglie al Prima Festival? Non ci crederete ma non me ne occupo io. Mi è stato comunicato tre giorni fa che gli sponsor desideravano averla. Giovanna ha una vita indipendente, quando io l’ho conosciuta aveva già lavorato con Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis. Io sono contento se Rai pubblicità ha pensato a lei.

Che ne pensate di queste ultime novità sulla 71esima edizione del Festival? Voi lo guarderete?

 

COMMENTI