Sanremo 2021, arriva la decisione definitiva sulle sorti di Irama: ecco cosa accadrà

Dopo la positività al Covid di un membro del suo staff, la quarantena obbligatoria e la ventilata esclusione dalla kermesse, arriva la decisione definitiva su Irama

Luana 3 Marzo, 2021

Irama

L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi Irama resta in gara al settantunesimo Festival di Sanremo.

Le case discografiche dei big hanno detto quindi ‘sì’ alla proposta del Direttore artistico Amadeus di mandare in onda il video delle prove generali della canzone La genesi del tuo cuore con cui Irama si sarebbe dovuto esibire dal vivo questa sera.

Il cantante era rimasto in stand-by per diverse ore a seguito della positività al Covid-19 di due dei suoi collaboratori, mentre lui già ieri era risultato negativo. Nella conferenza stampa di stamani la produzione Rai aveva dichiarato che in base al regolamento Irama sarebbe stato costretto al ritiro per sottoporsi alla quarantena prevista dalle norme anticovid, ma grazie alla proposta di Amadeus e al consenso degli altri cantanti in gara l’avventura del cantante a Sanremo continua.

Queste le parole del cantante una volta appresa la notizia:

La prima cosa a cui pensare è la salute, spero stiano tutti bene. E’ la prima cosa di cui ci siamo preoccupati. Da una parte sono grato e riconoscente ad Amadeus, ma anche al mio management, alla Rai, ai colleghi, che mi hanno teso la mano. C’è stato un aiuto da questo punto di vista, mi è stata tesa la mano in momento di difficoltà. Ma sono anche dispiaciuto perché ci tenevo molto a fare questa performance, c’è dietro un lavoro di mesi e di un intero team. Ci tenevo particolarmente a essere su quel palco, a esibirmi e giocarmi in maniera sana questo Festival.

Irama quindi si è detto grato a tutti per l’occasione datagli, e nonostante il dispiacere per non poter salire sul palco ha accettato di sostituire l’esibizione live con il video della prova generale di lunedì.

E voi cosa ne pensate di questa notizia?

COMMENTI

TAGS