‘Sanremo 2021’, arriva la decisone della Rai sul caso Fedez!

Martina 31 Gennaio, 2021

Fedez

E anche l’ultima polemica sanremese è risolta: Fedez può rimanere in gara!

In una nota diffusa dalla Rai, infatti, si legge: ”A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big, l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.

Il caso era scoppiato ieri, quando il rapper aveva condiviso per sbaglio su Instagram qualche secondo del brano Chiamami per nome, che porterà sul palco dell’Ariston insieme a Francesca Michielin. Fedez, resosi immediatamente conto dell’errore, aveva subito rimosso il video, ma questo stava già iniziando a circolare in rete, smuovendo anche gli enti più alti del Codacons che avevano tuonato: “E’ necessaria l’esclusione immediata di Fedez da Sanremo o denunceremo penalmente l’azienda”.

Oggi finalmente la questione è stata sciolta, e il cantante può continuare a provare – magari senza usare troppo i social – la canzone per la kermesse canora. La Rai, proprio in queste ore, sta infatti lavorando in maniera serrata al protocollo organizzativo e sanitario da presentare al Comitato tecnico scientifico per riuscire a realizzare il Festival nelle date previste, dal 2 al 6 marzo.

COMMENTI