‘Sanremo 2021’, Fedez spoilera per sbaglio la sua canzone in gara: squalifica in arrivo?

Franci 31 Gennaio, 2021

Fedez

Il Festival di Sanremo quest’anno ci sarà o non ci sarà? Tanti i chiacchiericci che ruotano attorno a questa edizione della kermesse della canzone italiana che sicuramente non potrà non essere toccata dall’emergenza pandemica mondiale attualmente in corso. Inevitabili saranno quindi le restrizioni a cui dovrà sottostare la manifestazione, anche se negli scorsi giorni proprio lo stesso Amadeus sembrava essere disposto a rinunciare alla conduzione qualora non vi fosse stato il pubblico in sala.

Com’è risaputo, i teatri di tutt’Italia sono stati inibiti al pubblico, in forza dei vari Dpcm sottoscritti da Giuseppe Conte per contrastare la diffusione del Covid-19 e gli stessi provvedimenti non possono che ricadere anche sull’Ariston. Un dettaglio che ha dapprima sconfortato Amadeus, che ora però sembrerebbe aver fatto un piccolo passo indietro.

A essere pronto invece a gareggiare è Fedez, fremente all’idea di mettersi in gioco sul noto palco insieme alla collega Francesca Michielin col brano Chiamami Per Nome. Grande l’entusiasmo del marito di Chiara Ferragni che è abituato a condividere la propria vita sui social, per tenere compagnia agli italiani, ma anche per intraprendere importanti battaglie e iniziative di solidarietà che hanno visto i Ferragnez scendere in prima linea nella battaglia contro il virus specie durante il primo lockdown. Ciò che però è sfuggito a Federico Lucia nelle ultime ore è un brevissimo video in cui, per pochi istanti, si può sentire qualche nota del brano che porterà a Sanremo. Un dettaglio che secondo molti potrebbe costargli la squalifica, ma che è stato prontamente rimosso non appena il rapper se n’è accorto.

Sui social c’è chi ha espresso grande dispiacere per questa svista e chi invece invoca la squalifica dal Festival, ma ci sono i precedenti a parlar chiaro: se è vero che i brani protagonisti della kermesse devono essere inediti, è anche vero che prima di Fedez anche altri artisti erano scivolati nello stesso errore: lo scorso anno era toccato a Riki e prima ancora a Nicolas Bonazzi. A rischio squalifica erano stati poi negli anni passati anche Simone Cristicchi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, ma per nessuno di loro erano stati presi provvedimenti drastici.

Noi di IsaeChia.it non possiamo che augurare le stesse sorti a Fedez e Francesca e augurare loro, come a tutti gli altri cantanti in gara, che a vincere possa essere il migliore. Voi che ne pensate?

COMMENTI