‘Sanremo 2021’, il Festival si farà: ecco il protocollo da seguire all’Ariston

Luana Febbraio 1, 2021

Sono state molte voci che si sono susseguite nelle ultime settimane in merito alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta per il secondo anno consecutivo da Amadeus.

Proprio quest’ultimo è stato al centro di molte discussioni per via del fatto che inizialmente sia lui che Fiorello – che lo affiancherà come lo scorso anno – sarebbero stati pronti ad abbandonare il Festival senza la presenza del pubblico in sala.

A quanto pare però il Direttore artistico sembra aver fatto un passo indietro, e dopo una riflessione di alcuni giorni ha maturato la decisione di andare avanti e di condurre il Festival di Sanremo, pur rimanendo convinto che la non presenza del pubblico possa penalizzare lo spettacolo.

Dopo varie supposizioni, sembra che si sia arrivati a una conclusione definitiva, ovvero il fatto che quest’anno all’Ariston non sarà presente il pubblico; questo è quello che è stato deciso al termine di una riunione con Amadeus, in cui sono stati esaminati vari scenari che hanno portato al responso finale, che include anche la decisione che riguarda tutti gli eventi esterni collegati al Festival della canzone italiana che saranno stoppati, così come ha riportato l’ANSA:

La Rai, al termine di una riunione con il direttore artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione.

E ancora:

Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival.

Dopo vari giorni di dibattito Sanremo 2021 quindi si farà, ma senza pubblico in sala.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI