Sanremo 2021, ecco il motivo (meraviglioso) per cui Francesca Michielin si è tagliata i capelli prima di salire sul palco

La cantante è stata protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà

Anna Marzo 3, 2021

Sanremo 2021 - fedez - michielin

Ieri sera si è svolta la prima puntata di questa settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Come sempre a colpire l’attenzione di pubblico e commentatori non sono solo le canzoni in gara ma naturalmente sia i look che gli stati d’animo dei protagonisti.

Una delle coppie che ha più fatto parlare di sé, prima e dopo il debutto sul palco, è stata certamente quella composta da Fedez e Francesca Michielin. In particolare la cantante, appena entrata in scena, ha colpito i suoi fan con un cambiamento molto evidente.

Francesca infatti poco prima di esibirsi all’Ariston ha detto addio alla lunga chioma che da sempre la accompagnava e con cui si era mostrata anche durante le prove. Come confermano anche le immagini pubblicate da lei su Instagram fino a poco prima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Ieri sera invece l’artista si è quindi mostrata in una versione rinnovata, con un caschetto molto corto. Ma non si è trattato di un semplice cambio di look, dietro c’è un motivo più profondo. A spiegarlo è stata la stessa Michielin dopo l’esibizione ai microfoni di Radio2, come riporta il sito biccy.it. Questa la sua spiegazione:

Li ho tagliati per donarli alle donne che li hanno persi. Ho deciso di fare questa cosa perché ero diventata Pocahontas. Nuova vita!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)

Ma Francesca e Fedez naturalmente hanno fatto parlare di loro non solo per i curatissimi outfit ma anche per la loro canzone Chiamami per nome che si è peraltro classificata al quarto posto secondo il giudizio della giuria demoscopica. A colpire durante l’esibizione è stata anche la visibile emozione di Fedez, che già nei giorni precedenti non aveva fatto mistero di vivere con grande ansia questo debutto sanremese.

Un’emozione notata dal pubblico a casa e confermata anche da Fiorello durante la puntata di ieri sera. Il mattatore siciliano ha infatti rivelato di aver incontrato il rapper dietro le quinte e di essersi preoccupato per lui: “Stava per svenire, io volevo entrare per soccorrerlo!“.

Una volta sul palco poi il cantante ha trovato forza e sicurezza nello sguardo e nei gesti della Michielin. I due hanno così portato a casa un’esibizione che è stata molto apprezzata dal pubblico, anche per questa evidente componente di emozione.

E voi cosa ne pensate del taglio di capelli di Francesca e della sua esibizione con Fedez?

COMMENTI