Sanremo 2021, precipitano gli ascolti della seconda serata: i dati

Rispetto alla seconda serata dello scorso anno persa 11 punti di share

Luana Marzo 4, 2021

Elodie e Amadeus

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, che ha visto in gara oltre alle quattro Nuove proposte, i restanti 13 Big che non si erano esibiti nel corso della prima serata.

Ad affiancare Amadeus e Fiorello è stata l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi Elodie, che ha incantato l’Ariston con le sue performance e la sua grazia nell’affrontare per la prima volta l’avventura sanremese. Inoltre, a fine serata è stata stilata sia la classifica dei Big che hanno cantato ieri sera, che quella generale, e in entrambe al primo posto è risultato essere Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

Per quanto riguarda gli ascolti, la seconda puntata della kermesse canora ha tenuto incollati allo schermo 7.586.000 spettatori con uno share pari al 42.1%, ancora meno quindi rispetto alla prima serata che aveva invece coinvolto 8.363.000 spettatori con il 46,6% di share, anche se è doveroso precisare che ieri sera si è giocato il turno infrasettimanale della Serie A, e certamente questo può aver influito negli ascolti.

Lo scorso anno invece Amadeus, Fiorello e Tiziano Ferro avevano conquistato 9.693.000 spettatori, ottenendo il 53.30% di share; mentre nel 2019 – nel Festival condotto da Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, la seconda puntata aveva catalizzato l’attenzione di 9.144.000 spettatori e il 47.30% di share.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la seconda puntata del Festival della canzone italiana?

 

COMMENTI