Sanremo 2021, prima serata: i super ospiti, l’ordine di esibizione dei Big e tutte le ultime novità

Dalla conferenza stampa della 71^ edizione del Festival di Sanremo ecco cosa succederà nella prima serata

Martina 2 Marzo, 2021

Sanremo 2021 - Sala Stampa

Ci siamo! La macchina di Sanremo è ufficialmente partita e mentre l’Orchestra fa già i primi spoiler sulle canzoni dei cantanti in gara, dalla sala stampa allestita quest’anno al Casinò di Sanremo Amadeus e Fiorello hanno presentato ufficialmente la prima serata di questa 71esima edizione del Festival.

Come già anticipato nei giorni scorsi ad aprire la serata sarà Diodato, vincitore della scorsa edizione, seguito poi dai Giovani che daranno ufficialmente il via alla gara. Questa sera tra le nuove proposte si esibiranno in ordine Gaudiano, Elena Faggi, Avincola, e Folcast. Da questo primo gruppo usciranno i primi 2 finalisti.

Successivamente la gara entrerà nel vivo con i Big, valutati questa sera dalla Giuria Demoscopica. In ordine si alterneranno sul palco Arisa, Colapesce e Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Irama, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. In chiusura di serata, arriverà anche la prima classifica provvisoria.

Insieme al conduttore e al mattatore del Festival, ogni sera non mancherà Achille Lauro con i suoi straordinari quadri e Zlatan Ibrahimovic, che nel corso della conferenza stampa – come si legge su DavideMaggio.it – non ha nascosto entusiasmo e preoccupazione per questo ruolo del tutto inedito: “Sarà più difficile fare Sanremo che fare gol. Non è il mio ambito, ma avrò accanto Amadeus e Fiorello. Nessuno mi potrà giudicare perché non è il mio ambito, se farò bene invece andrà ancora meglio perché avrò un lavoro quando finisco con il calcio”.

Quest’anno Amadeus ha preparato un varietà ricco di musica e sorprese che andrà avanti fino a tarda notte. Una scelta – ha confermato il conduttore – che però non è stata fatto per lo share: “L’orario del Festival non è dato dallo share ma dallo spettacolo. Saranno 5 serate con tanto varietà, tanta musica e quindi finiremo tardi. Mi piace che sia uno show molto ricco e ampio, quindi sarà lungo. L’anno scorso il pubblico ha apprezzato”.

Stasera a rompere il ghiaccio sul palco a fianco di Amadeus ci sarà anche Matilda De Angelis, che ai microfoni di Sanremo non ha nascosto tutta la sua emozione: “La prima volta che ho visto il palco mi sono messa a piangere. Nemmeno di fronte a Nicole Kidman ho provato un’ansia del genere. E’ un palco assurdo che tira fuori il meglio o il peggio di tutti [..] Seguo il Festival da sei/sette anni perché io sono cresciuta senza la tv. Lo guardo a casa del mio agente e del suo compagno, sono fan di Sanremo”.

Ad alternarsi sul palco dell’Ariston questa sera, oltre ai Big e gli ospiti fissi, ci saranno poi Loredana Bertè, che canterà un medley dei suoi più grandi successi e il singolo Figlia di…, l’infermiera simbolo della lotta al Covid nel primo lockdown Alessia Bonari, la Banda della Polizia di Stato, accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista e infine la ginnasta russa Olg’a Kapranova.

Voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questa prima puntata?

COMMENTI