Sanremo 2022, Aka7even è guarito dal Covid e si prepara al debutto: “Non so se alla fine sarò in grado di farlo, ma…”

Il cantante ha parlato della sua canzone Perfetta così e ha svelato come si sta preparando al Festival

Linda Gennaio 25, 2022

Buone notizie per Aka7Even, alias Luca Marzano, il cantante emerso all’interno degli studi di Maria De Filippi durante la scorsa edizione del talent di Amici.

All’interno della scuola, il giovane allievo si era distinto sin da subito per il suo talento, tanto da arrivare dritto al serale della trasmissione.

Da lì, il percorso di Aka è stato tutto in discesa. Il cantautore, oltre a vantare un fandom che abbraccia varie generazioni, ha ricevuto una importantissima convocazione: quella al Festival di Sanremo.

La kermesse musicale è infatti pronta ad aprire i battenti nelle serate che vanno dal 1 al 5 febbraio. Il padrone di casa, ancora una volta Amadeus, nel pensare la rosa dei big in gara ha incluso proprio l’ex pupillo di Maria De Filippi.

Un traguardo già importante, quello di presenziare sul palco dell’Ariston. Durante le scorse settimane però, Aka7Even ha dovuto comunicare ai suoi fan una notizia che sembrava compromettere la sua presenza al Festival di Sanremo. L’ex allievo di Amici è infatti risultato positivo al Covid-19, come lo scorso anno era successo nel caso di Irama. Quest’ultimo infatti, era stato costretto ad esibirsi in videoclip e probabilmente, la stessa sorte sarebbe toccata al cantante.

Nelle ultime ore però, fortunatamente, Aka7Even ha fatto sapere di aver finalmente sconfitto il virus e di essere quindi pronto ad affrontare la gara musicale:

Ciao ragazzi. Finalmente il tampone ha dato esito negativo! Ci vediamo sul palco dell’Ariston, e sarò più carico di prima! Grazie per l’amore che mi avete dato in questi giorni. Non vedo l’ora.

Per Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante ha aggiunto qualche dettaglio in merito alla performance che si sta preparando a realizzare sul palco di Sanremo:

Non so se alla fine sarò in grado di farlo davvero. Ma non voglio pensare alla competizione, ai giudizi, alle critiche. Ad Amici questo atteggiamento mi ha portato fortuna. Se penso solo alla musica poi do il meglio sul palco ed è proprio così che mi comporterò.

Aggiungendo qualche dettaglio anche in merito alla canzone che porterà alla kermesse:

In questa canzone ho provato a mettermi nei panni di una donna insicura che, in amore o guardandosi allo specchio, si sente fragile. Così, le canto quello che ho sempre detto alle ragazze che ho avuto accanto nella vita: “Sii forte, in te non c’è niente di sbagliato“.

COMMENTI

TAGS