Sanremo 2023, colpaccio per Amadeus: Chiara Ferragni è la prima co-conduttrice del Festival

L’annuncio ufficiale durante il Tg1

Dalia Giugno 20, 2022

È notizia di pochi istanti fa che la conduzione di Sanremo 2023 non è stata affidata solo ad Amadeus, bensì ad una famosissima donna.

Di chi si tratta? Ebbene, è proprio lei: Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale ha così convinto il conduttore e tutto lo staff che lavora alla kermesse.

 

Al Tg1 di chi pochi minuti fa, Amadeus è intervenuto direttamente per darne l’annuncio. Si tratta di un bel colpaccio per il Festival, giunto alla 73esima edizione!

L’influencer più conosciuta al mondo ha anche pubblicato una eloquente foto sul suo profilo Instagram, mandando in visibilio i fan e svelando un dettaglio su Sanremo 2023. Sarà infatti lei a co-condurre la kermesse nella serata di apertura e poi nella serata finale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Nonostante manchino ancora molti mesi al Festival, già fervono i preparativi e soprattutto le scelte di coloro che andranno ad affiancare Amadeus sul palco. Nell’edizione 2022, infatti, il conduttore aveva scelto ben cinque co-conduttrici, una per ogni serata.

A chiudere la serata finale era stata l’attrice Sabrina Ferilli, mentre in molti ricorderanno Maria Chiara Giannetta o Lorena Castelli.

È stato poi svelato che in realtà la Ferragni ha ceduto solo dopo un lungo ed estenuante corteggiamento. Sono infatti circa tre anni che gli autori della kermesse sanremese chiedevano alla Ferragni di prendervi parte. Tuttavia, l’imprenditrice digitale ha sempre rifiutato l’invito, anche quando nel 2021 suo marito Fedez aveva gareggiato in coppia con Francesca Michielin.

Per questa nuova edizione del Festival, però, Chiara ha ceduto e la troveremo dunque al fianco di Amadeus, al suo terzo anno consecutivo di conduzione.

Inoltre, al momento non è dato sapere se ritroveremo sul palco di Sanremo anche Fiorello, storico amico del conduttore, già presente nelle due precedenti edizioni. Chi resisterebbe di fronte alle battute su Leone e Vittoria, figli dei Ferragnez?

COMMENTI