Sanremo 2023, LDA replica agli hater: “Sono ufficialmente al Festival, c’è chi ha già iniziato a parlare ma…”

Il cantante ha voluto togliersi un sassolino dalla scarpa dopo che Amadeus ha annunciato la sua presenza sul palco dell’Ariston

Renata Dicembre 13, 2022

Sanremo 2023, LDA replica agli hater: “Sono ufficialmente al Festival, c’è chi ha già iniziato a parlare ma…”

LDA farà parte dei 22 cantanti ‘Big’ in gara a Sanremo 2023. Lo ha annunciato il tre volte conduttore del Festival Amadeus al Tg1 dello scorso 4 dicembre.

Appresa la notizia della sua partecipazione, alcuni utenti dei social network hanno criticato la scelta di inserire nel cast della prestigiosa kermesse canora l’ex volto di Amici di Maria De Filippi. La tesi sostenuta dai suoi detrattori sarebbe da individuare in presunti favoritismi per il cantante di ‘Bandana’ in quanto figlio d’arte. LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, è infatti il figlio del celebre cantautore napoletano Gigi D’Alessio, del quale ha scelto di seguire le orme, scrivendo e componendo i propri brani. Poi, nel 2021, è arrivato il successo nel talent show di Canale 5, dove ha avanzato fino alla fase serale, qualificandosi quinto nella categoria canto.

Sebbene il 19enne abbia dimostrato di non voler trarre profitto dal nome del padre, sono ancora tante le persone che non hanno intenzione di sgravarlo dell’etichetta di ‘figlio di’. A queste, il cantante ha risposto durante il Christmas Village di Napoli. Prima di esibirsi, si è rivolto al pubblico dicendo:

Prima di cantare questo pezzo, ci tenevo un attimo a togliermi un sassolino dalla scarpa, se permettete. Intanto grazie a tutti, l’ho detto pure prima, sono ufficialmente a Sanremo. Grazie mille a tutti. C’è gente che giustamente già ha iniziato a parlare. Mi sembra di rivivere la stessa cosa in loop , ma a noi non ce ne frega proprio. Almeno a me. Potete immaginare quello che stanno dicendo. A me non è che interessa moltissimo.

Luca ha poi rivolto un messaggio agli haters:

Il problema lo sapete qual’è? Che quando non riescono a criticare la musica che uno fa, devono per forza criticare altro, perché non sanno dove attaccarsi. Quindi questo è un consiglio che do anche a voi. Penso che ognuno di noi abbia un sogno, ma ci sarà sempre qualcuno invidioso. Guagliù, fottetevene altamente di quello che dicono perché l’importante è che voi vi svegliate a prima mattina, vi guardate allo specchio e vi sentite bene con voi stessi. Il resto veramente non conta nulla.

 

https://www.tiktok.com/@marikadavino22/video/7176002794682436869?_t=8Y8u7Qxk9PK&_r=1

 

 

COMMENTI