Sanremo 2024, oltre ad Angelina Mango, anche Geolier e Il Volo tra i Big in gara (e Ilary Blasi possibile co-conduttrice!)

Amadeus ha spiegato perché all’Ariston non ci saranno super ospiti italiani, e a che ora finiranno le cinque serate: “Per una settimana non dormiremo”

Renata Novembre 26, 2023

Sanremo 2024, oltre ad Angelina Mango, anche Geolier e Il Volo tra i Big in gara (e Ilary Blasi possibile co-conduttrice!)

Cresce sempre più la curiosità sui nomi dei Big in gara nella settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 3 al 10 febbraio 2024.

Al timone della kermesse canora, per il quinto anno consecutivo, Amadeus, che nella prima serata sarò affiancato da Marco Mengoni, vincitore dello scorsa edizione. Il conduttore, nei giorni scorsi, ha annunciato che il prossimo 3 dicembre comunicherà, al Tg1, tutti i nomi dei cantanti che prenderanno parte a Sanremo 2024. Nel frattempo, ha già svelato chi saranno i conduttori di Prima Festival, la striscia quotidiana che precede la messa in onda di Sanremo. Si tratta di Paola & Chiara, che lo scorso anno hanno portato sul palco dell’Ariston la loro Furore, e dei famosi tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Nell’attesa del 3 dicembre, Davide Maggio ha già anticipato i nomi di alcuni dei cantanti in gara, primo fra tutti quello di Angelina Mango. La figlia di Mango e Laura Valente (componente dei Matia Bazar, due volte vincitori del Festival), ha partecipato alla ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, vincendo nel circuito canto.

Sempre Davide Maggio, ha ‘spoilerato’ il nome di Geolier, il rapper partenopeo molto apprezzato dai giovanissimi. Il suo ultimo successo è Everyday, brano realizzato in collaborazione con Takagi & Ketra, Anna e Shiva.

Poco fa, il giornalista ha rivelato che il terzo Big in gara a Sanremo 2024 dovrebbe essere un gruppo molto noto, ovvero Il Volo. Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, formatosi nel 2009 nel talent Ti lascio una canzone, ha già partecipato due volte a Sanremo, nel 2015 (vincendo con Grande Amore) e nel 2019 (classificandosi terzo con Musica che resta).

Ovviamente, si tratta di mere indiscrezioni, in quanto il cast di Sanremo 2024 verrà annunciato da Amadeus il prossimo 3 dicembre. Ciò che invece è certo è che la 74esima edizione della kermesse musicale ci costringerà alle ore piccole. Il conduttore alla Milano Music Week ha detto: “Ve lo dico, si farà tardissimo quest’anno a Sanremo 2024. Lo dico adesso: prima delle 02:00 di notte non si chiude. Per una settimana non dormiremo, ma abbiamo una adrenalina a mille“. Inoltre, Amadeus ha confermato che questa sarà l’ultima edizione che condurrà e che, come lo scorso anno, non sono previsti super-ospiti italiani o internazionali. Tra questi ultimi, il budget consentirebbe la presenza di un massimo di due.

Non ci sono superospiti italiani, i miei superospiti sono i cantanti in gara. Chi magari sarà sul palco, come Marco Mengoni che canterà Due vite e farà un medley molto bello, diventa automaticamente superospite, ma attingo da una persona che appartiene già al Festival. Ospiti internazionali? Non sono un passo fondamentale. Se la cosa combacia, a un costo ragionevole perché non sono più i tempi in cui si poteva pagare qualsiasi cifra, magari sì, ma credo non più di due.

Queste sono tutte le novità sulla prossima edizione di Sanremo, al quale, stando agli ultimi rumor, potrebbero partecipare anche Alessandra Amoroso, Tedua, Alfa, Patty Pravo, Gianna Nannini. E ancora, Negramaro, i Jalisse, Mahmood, Carmen Consoli, Max Gazzè, e Fiorella Mannoia. Inoltre, poco fa, l’influencer Deianira Marzano ha condiviso sui social la segnalazione di un utente, secondo cui Ilary Blasi (protagonista di Unica, uscito su Netflix il 24 novembre) potrebbe co-condurre una serata di Sanremo 2024.

Instagram - Deianira

COMMENTI