Sanremo 2024, Iva Zanicchi su Annalisa: “Avrà una grande fortuna quando…”

L’artista ha rivelato chi considera “un esempio positivo” tra i più giovani usciti dal Festival

Renata Aprile 1, 2024

Sanremo 2024, Iva Zanicchi su Annalisa: “Avrà una grande fortuna quando…”

Annalisa, reduce dal successo al Festival di Sanremo, sta acquisendo grande popolarità anche all’estero grazie al suo ultimo singolo Sinceramente.

Il brano presentato alla settantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana è stato certificato doppio Disco di Platino e recentemente Annalisa ha vinto il premio Global Force ai Billboard Women in Music di Los Angeles. La cantautrice, divenuta nota nel 2011 grazie alla partecipazione alla decima edizione di Amici di Maria De Filippi, è così diventata l’artista donna italiana con il brano più venduto di sempre in Italia. Prossimamente, il 14 e il 20 maggio 2024, debutterà in concerto all’Arena di Verona. Un traguardo, questo, che come lei stessa ha confessato è sempre stato un suo desiderio.

Grazie al successo ottenuto, Annalisa è ormai sulla bocca di tutti e, di recente, anche la cantante e conduttrice Iva Zanicchi ha detto la sua sulla 38enne di Savona.

Iva Zanicchi

In un’intervista rilasciata a La Stampa, la tre volte vincitrice del Festival di Sanremo ha elogiato Annalisa muovendo una piccola critica alle canzoni commerciali che negli ultimi anni hanno caratterizzato il repertorio della cantante:

Vorrei Annalisa come nipote. E’ raffinata anche col reggicalze e ha un’intonazione perfetta. Quando si stancherà di cantare canzoni commerciali avrà una grande fortuna. Perché queste non rimarranno, mentre quelle melodiche sì.

Oltre al consiglio per Annalisa, la Zanicchi si è espressa anche sulle ultime cinque edizioni del Festival, di cui Amadeus è stato conduttore e direttore artistico. In tal senso l’Aquila di Ligonchio si è complimentata con il presentatore, menzionando anche il cantante Diodato:

Amadeus ha fatto un miracolo. Nelle case dei ragazzi, compresa mia nipote ventenne, si formano gruppi di ascolto. Ai giovani dico che vanno bene il rap e il rock, ma non dimentichiamo la nostra melodia. Diodato è un esempio positivo.

COMMENTI