Televisione
Sanremo 2025, la conferenza stampa della finale: l’ordine di uscita dei Big e l’orario in cui verrà proclamato il vincitore
Ecco cosa vedremo nella finalissima della 75^ edizione del Festival
Renata 15/02/2025

Mancano ormai pochissime ore alla serata finale della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai1, Radio2 e RaiPlay dalle 20:45. Alla conduzione Carlo Conti, già al timone della kermesse nelle edizioni 2015/2016/2017, che nell’ultima serata sarà affiancato dai co-conduttori Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan.
In attesa dell’inizio della finale di Sanremo 2025 si è tenuta la tradizionale conferenza stampa alla presenza del sindaco di Sanremo Alessandro Mager e la dirigenza Rai rappresentata dal Direttore Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea. Presente anche il Vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo che, dopo i vari ringraziamenti alla squadra e a tutti i co-conduttori del PrimaFestival, ha svelato gli ospiti della finale. Questa sera, sul palco dell’Ariston, ci saranno Antonello Venditti, che riceverà il Premio alla Carriera, Gabry Ponte, Vanessa Scalera, Alberto Angela e i Planet Funk sulla nave Costa, mentre Tedua al Suzuki Stage.
A seguire Conti ha previsto di “finire la gara intorno all’1.20/1,25” e “entro l’1.40 dovremo finire proprio il Festival“.
Ordine di uscita nella serata finale di Sanremo 2025:
- Francesca Michielin
- Willie Peyote
- Marcella Bella
- Bresh
- Modà
- Rose Villain
- Tony Effe
- Clara
- Serena Brancale
- Brunori Sas
- Francesco Gabbani
- Noemi
- Rocco Hunt
- The Kolors
- Olly
- Achille Lauro
- Coma_Cose
- Giorgia
- Simone Cristicchi
- Elodie
- Lucio Corsi
- Irama
- Fedez
- Shablo ft Guè, Joshua, Tormento
- Joan Thiele
- Massimo Ranieri
- Gaia
- Rkomi
- Sarah Toscano
Infine, il conduttore di Sanremo 2025 ha rivelato che Bianca Balti e Mahmood, co-conduttori rispettivamente nella seconda e nella quarta serata, torneranno all’Ariston “Torna Bianca Balti che consegnerà i premi che saranno assegnati, non quello del vincitore. E torna anche Mahmood che presenterà il suo nuovo singolo, che si intitola Sottomarino”, le parole del direttore artistico.