Musica

Sanremo 2026, ecco chi potrebbe sostituire Andrea Pucci come co-conduttore nella terza serata

La notizia di Giuseppe Candela

Luana 09/02/2026

article-post

Manco poco all’inizio di Sanremo 2026, che prenderà ufficialmente il via martedì 24 febbraio, e come spesso accade le polemiche che riguardano la kermesse canora non mancano. Proprio le numerose polemiche, inerenti ad alcuni sketch del passato, hanno spinto il comico Andrea Pucci – voluto dal direttore artistico Carlo Contia ritirarsi dal Festival dal ruolo di co-conduttore.

Da quel momento, si sono susseguite tutta una serie di voci su chi potrebbe sostituire Pucci e a lanciare per primo lo scoop su chi potrebbe essere il prescelto ci ha pensato Giuseppe Candela, che sul settimanale Chi ha fatto sapere che sarà Nino Frassica a sostituire Pucci nel corso della terza serata.

Per il comico siciliano non sarebbe la prima volta, perchè l’anno scorso era già stato co-conduttore per la seconda serata del Festival.

Per adesso, quindi, insieme a Carlo Conti e a Laura Pausini, che lo accompagnerà per tutte serate, sono confermati l’attore Can Yaman, Lillo – che intratterrà il pubblico italiano nella serata delle cover -, e Achille Lauro.

Come sappiamo, il Festival di Sanremo quest’anno andrà in onda dal 24 al 28 febbraio, più tardi del previsto per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina.

Potrebbe interessarti anche