Musica
Sanremo 2026, ecco chi potrebbe sostituire Andrea Pucci come co-conduttore nella terza serata
La notizia di Giuseppe Candela
Luana 09/02/2026

Manco poco all’inizio di Sanremo 2026, che prenderà ufficialmente il via martedì 24 febbraio, e come spesso accade le polemiche che riguardano la kermesse canora non mancano. Proprio le numerose polemiche, inerenti ad alcuni sketch del passato, hanno spinto il comico Andrea Pucci – voluto dal direttore artistico Carlo Conti – a ritirarsi dal Festival dal ruolo di co-conduttore.
Da quel momento, si sono susseguite tutta una serie di voci su chi potrebbe sostituire Pucci e a lanciare per primo lo scoop su chi potrebbe essere il prescelto ci ha pensato Giuseppe Candela, che sul settimanale Chi ha fatto sapere che sarà Nino Frassica a sostituire Pucci nel corso della terza serata.

Per il comico siciliano non sarebbe la prima volta, perchè l’anno scorso era già stato co-conduttore per la seconda serata del Festival.
Per adesso, quindi, insieme a Carlo Conti e a Laura Pausini, che lo accompagnerà per tutte serate, sono confermati l’attore Can Yaman, Lillo – che intratterrà il pubblico italiano nella serata delle cover -, e Achille Lauro.
Come sappiamo, il Festival di Sanremo quest’anno andrà in onda dal 24 al 28 febbraio, più tardi del previsto per lasciare spazio alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina.








