Grande Fratello

Shaila Gatta commenta la sua bocciatura ai provini di Tale e Quale Show e racconta un aneddoto del passato con un famoso cantante italiano

L'ex protagonista del Grande Fratello ha poi parlato della possibilità di partecipare a Ballando con le Stelle

Valeria 03/10/2025

article-post

Shaila Gatta ha dedicato del tempo a rispondere ad alcune curiosità dei numerosi fan che la seguono con affetto sui social.

Qui, la ballerina, ha sorpreso raccontato un retroscena del suo passato lavorativo e soprattutto di un’esperienza che poi non è andata a buon fine. Ecco così che Shaila ha confessato di essere stata “bocciata” quando aveva 18 anni durante un casting per un programma di Massimo Ranieri:

Allora ti racconto questa storia: quando ero ragazzina, l’idolo di mia mamma era Massimo Ranieri ed uscì un casting per il suo programma televisivo e io arrivai nelle ultime 10. Avevo solo 18 anni, piccolissima. Poi alla fine ne presero 8, tutte veterane dei corpi di ballo e a me non mi presero.

La cosa divertente è che poi io andai a presentarmi da Massimo, semplicemente per stringergli la mano perché sono cresciuta con le sue canzoni e mia mamma l’ascoltava sempre e feci una gaffe assurda perché non riuscii a dirgli nemmeno ciao e scoppiai a piangere per l’emozione. Ero troppo emozionata e non mi prese. Non so se non mi prese perché sono sembrata una stupida…Pero’ poi, col senno di poi, le emozioni sono tutto tranne che cose stupide, sono la nostra essenza più bella. Quindi ovviamente sì non mi hanno presa, era un bellissimo lavoro, l’avrei voluto fare ma non mi hanno presa. Anche ad Amici non mi hanno presa subito ma dopo e tante altre cose.

La Gatta ha poi confessato di aver ricevuto un “no” anche recentemente dalla produzione di Tale e Quale Show:

Recentemente per esempio ho fatto il provino per Tale e Quale, era andato anche bene, ho ricevuto tanti complimenti e avevo studiato tanto. Eppure non è andato. Ma questo non significa che quella mia occasione non ci sarà mai. Probabilmente ci sono cose che sono destinate a momenti presenti, altre momenti future e alcune cose che magari non accadranno mai. Semplicemente tutto quello che non viene, non deve essere mai preso come una squalifica, bensì come una prova per capire se noi siamo adatti a combattere con noi stessi, continuare a studiare e lottare piuttosto che mollare. Quindi tante volte i no mi hanno fatto molto più bene perché mi hanno fatto capire quanto fossi caz*uta nel volermi prendere e riprendere il mio posto nel mondo quindi, qualsiasi cosa non va non è perché non siamo in grado di farlo, semplicemente ci sono momenti in cui la strada si congiunge e momenti in cui bisogna solo aspettare e avere pazienza. Tutto qui.

L’ex gieffina del Grande Fratello ha poi confessato quali sono i suoi sogni nel cassetto:

In realtà ne ho tanti, mi piacerebbe ritornare ad Amici. Mi piacerebbe condurre un programma mio, che tornasse il varietà e tornare a ballare in televisione. Poi mi piacerebbe pubblicare il mio secondo libro che è già in scrittura anche se il primo non l’ho ancora pubblicato però vedi, io continuo a crederci e studiare per i miei progetti. Mi piacerebbe anche vedere il mio brand Leggera in tanti store d’Italia…Un sacco di cose, già ne ho dette abbastanza ma piano piano dai.

Infine, Shaila Gatta ha risposto a chi le ha chiesto se le piacerebbe partecipare a Ballando con le Stelle:

Assolutamente sì ed è uno dei programmiIo che più adoro in televisione, il problema è che io so ballare quindi non mi prenderanno mai, secondo me non mi vogliono perché sarebbe vincere facile. Oppure no, chi lo sà… però diciamo che per me, essendo ballerina, è molto più difficile andare a Ballando con le Stelle.

Potrebbe interessarti anche