Silvia Provvedi confessa: “Partorirò tra due settimane! Il nome della nostra bimba? Avevamo pensato a Celeste ma poi abbiamo scelto di chiamarla…”

Ludovica 27 Maggio, 2020

Silvia Provvedi

Silvia Provvedi e il suo compagno Giorgio sono impazienti di conoscere la loro piccolina. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 3 è in attesa della sua prima figlia e al parto mancano solo pochissime settimane. La gravidanza, nonostante il difficile momento storico, sta proseguendo nel migliore dei modi e grazie alla serenità ritrovata accanto al suo fidanzato, Silvia appare più raggiante che mai col suo pancione ormai evidente.

Dopo aver svelato di essere in attesa di una femminuccia, la Provvedi ha rivelato anche il nome che darà alla sua bambina. Alle pagine del settimanale Chi ha infatti confidato:

Si chiamerà Nicole. La scelta l’abbiamo fatta insieme, il mio compagno e io. Un nome semplice che entra dentro e va dritto al cuore. In alternativa c’era anche Celeste, ma era un’idea solo mia perché adoro Laura Pausini che ha fatto una canzone, Celeste appunto, dedicata alla figlia Paola. Sarà per la prossima volta, perché ci sarà un’altra volta.

Questi mesi non sono stati facili, ma Silvia ha cercato di affrontarli con tutta la positività che la contraddistingue:

Ho dovuto tirare fuori tutta la mia forza, ho seguito il corso pre parto on-line con un’ostetrica. I corsi nelle strutture erano tutti bloccati, naturalmente. Così ho trovato questa soluzione gratuita. Ho fatto il corso di primo soccorso pediatrico sempre on-line, sempre gratuitamente, e poi mi sono accordata per affidare le cellule staminali del cordone ombelicale. Infine mi sono anche un po’ divertita tra corsi fitness per donne in dolce attesa e lezioni di cucina. Beh, poi ho passato ore ed ore al telefono con mia sorella Giulia dato che a causa della quarantena eravamo separate.

La Provvedi ha aggiunto:

L’incertezza generale ha destabilizzato tutti, ma non ho avuto mai paura realmente. Nella vita ho sempre combattuto, la gravidanza in fondo mi ha salvato dalla tristezza e dal dolore che si respira a causa di questa pandemia. Quando ci siamo sottoposti alle visite di controllo lo abbiamo fatto in totale sicurezza prendendo tutte le precauzioni del caso.

L’ex naufraga ha anche rivelato i nomi che avrebbe preso in considerazione se avesse aspettato un maschietto:

Il nome sarebbe stato a scelto fra Christian, Dimitri, e Michael. Poi il mio dottore ci ha detto che era una femmina e subito abbiamo deciso che il nome sarebbe stato Nicole.

Il matrimonio ci sarà, ma appena le circostanze lo permetteranno:

Le nozze sono nei nostri programmi, ma la situazione che stiamo vivendo ci mette nelle condizioni di dover aspettare. E noi aspettiamo. Io già immagino la scena: Nicole in braccio a mia sorella gemella Giulia che porta le fedi. Bellissimo!

Che ne pensate del nome scelto da Silvia e Giorgio per la loro bimba? Vi piace?

COMMENTI