Simona Ventura confessa: “Francesco Totti molto carino, Ilary Blasi non tanto ma…”

La conduttrice è tornata a parlare della separazione tra il calciatore e la moglie, svelando la loro reazione al suo post sulla crisi di febbraio

Giusy Luglio 12, 2022

Da circa 24 ore la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi è – come era prevedibile – sulla bocca di tutti. Per la maggior parte del popolo italiano la storia d’amore fra l’ex capitano giallorosso e la conduttrice, ex letterina di Passaparola, era degna delle migliori favole. Purtroppo dopo 17 anni di matrimonio e  3 figli, Cristian, Chanel e Isabel, qualcosa si è rotto. Ieri sera il comunicato stampa separato ha messo fine a una relazione durata 20 anni.

Le voci di una crisi profonda fra Francesco Totti e Ilary Blasi avevano iniziato a rincorrersi già lo scorso febbraio, con tanto di titoloni in prima pagina e personaggi pronti a dare un parere in merito. Fra questi, anche Simona Ventura, ex conduttrice de L’isola dei Famosi prima che il reality traslocasse sulle reti Mediaset.

La Ventura, ex moglie di Stefano Bettarini, anche lui ex calciatore, aveva dichiarato:

La separazione è già di per sé un lutto! È dolorosissima! Quella pubblica lo è anche di più. Ai miei tempi i social non c’erano e quindi direi che oggi i figli vengono ancora meno tutelati. Francesco e Ilary sono due persone perbene, che si sono amate per 20 anni. Sapranno sicuramente uscire da questa tempesta senza disunirsi, continuando a comunicare ed essere in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra. In momenti come questi è facile per persone ‘vicine‘, ‘amiche‘, di soffiare sul fuoco ed entrare come un coltello nel burro della vostra coppia… Non permettetelo!

A queste affermazioni aveva risposto con tono perentorio la stessa Ilary:

Come se fosse la mia migliore amica, come se vivesse in casa con noi. Boh.

L’attuale conduttrice del game show di Canale 5 e Francesco Totti avevano smentito categoricamente tutte le indiscrezioni trapelate.

A distanza di cinque mesi e dopo il comunicato – che ha in parte destabilizzato l’ambiente, in parte invece è stato solo una conferma di quanto già scritto mesi fa – è intervenuta nuovamente Simona Ventura sulle pagine de Il Messaggero, svelando un retroscena avvenuto dopo quel suo post:

Francesco è stato molto carino con me, dopo quel post. Ilary non tanto, ma posso capirlo. La separazione porta sconquasso in qualsiasi famiglia, specialmente se ci sono figli. E il fatto di aver cercato una strada per non farli soffrire è lodevole. Comunicarlo è molto utile, perché blocca all’istante le terze, quarte e quinte chiavi di lettura. È un atto di responsabilità.

COMMENTI