Simona Ventura e Giovanni Terzi a un passo dalle nozze: “Sembriamo due adolescenti perché non ci aspettavamo una storia così bella!”. E a proposito di Belen Rodriguez…

Linda 13 Agosto, 2020

Simona Ventura - Giovanni Terzi

Dovevano sposarsi prima dell’emergenza sanitaria che ha causato il lockdown forzato, il volto storico di Rai 2 Simona Ventura e il suo compagno, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi. I due sono ormai legati da più di un anno e mezzo e la loro relazione va a gonfie vele: la conduttrice ha ammesso di essere rinata da quando Giovanni è entrato a far parte della sua vita. La loro è ormai una famiglia allargata, con i rispettivi figli hanno deciso di portare avanti progetti importanti tra cui proprio quello di convolare a nozze.

Simona ha condotto un viaggio nei sentimenti importante, lo scorso anno, quello di Temptation Island. Già allora, si era immedesimata nei panni delle coppie pensando alla sua relazione con Giovanni al quale l’ex compagna di Stefano Bettarini si è legata moltissimo. In un’intervista a cuore aperto per Chi, la coppia ha raccontato le emozioni vissute durante il periodo di quarantena, lasciandosi andare a qualche confidenza sui progetti futuri. Secondo la Ventura, i due hanno affrontato la convivenza forzata uscendone promossi a pieni voti:

Abbiamo pensato subito che il lockdown sarebbe stato la prova del nove. Ci sono due grosse sfide che un legame può affrontare: una crisi, dovuta magari a un tradimento o una convivenza forzata. Questa esperienza tipo Grande Fratello ci ha unito non solo come coppia ma anche come famiglia.

Dal canto suo, anche Giovanni ha raccontato di aver vissuto un periodo molto sereno accanto alla sua Simona:

Lei ha un grosso pregio, si sveglia ogni mattina con il sorriso. Si sveglia con la voglia di fare e con l’obiettivo di rendere felici le persone che ama. Simona è così. E io sono come lei.

E a proposito dei primi approcci tra i due, il giornalista ha ammesso di essersi fatto avanti con la conduttrice con un po’ di fatica:

Le avevo mandato un messaggio privato su Instagram dopo aver visto una sua intervista da Maurizio Costanzo. Ero rimasto colpito dalla sua umanità. Lei però non mi ha risposto. Poi ci siamo visti a casa di amici e una volta andati via lei mi ha mandato un messaggio. Mi ha detto che aveva letto il mio libro e non era vero. Non lo ha letto neanche adesso. Da lì è esploso l’amore.

La conduttrice, dopo un passato amoroso fatto di alti e bassi, si è raccontata finalmente serena. Simona è sicurissima che il suo attuale compagno le abbia cambiato la vita:

Ho un uomo a cui potermi appoggiare. Lui mi ha protetta dal primo minuto e mi ha capita. Abbiamo tante cose in comune: le stesse sofferenze, siamo caduti e rinati tante volte.

E a proposito di Belen Rodriguez e al periodo difficile che sta passando dopo l’ennesima separazione da Stefano de Martino, Simona ha detto la sua, essendo la showgirl una delle più fortunae naufraghe della sua Isola dei Famosi:

Visto e considerato che mi sento la sua madrina posso dire che il suo sia un gossip che fa vendere i giornali. Su questa crisi poi si è detto tutto e il contrario di tutto. Per me il suo uomo non è ancora arrivato. Belen piace molto alle donne proprio perché è una che soffre. È una che segue sempre il cuore e che quando cade si rialza.

A proposito del lavoro invece, la conduttrice spiega perché nei palinsesti Rai attualmente risulta solo al timone di una serata speciale:

Ho pubblicato la foto di una mozzarella di bufala proprio per smentire le voci che sia rimasta delusa dai palinsesti. Il mio direttore si sta facendo in quattro per darmi la possibilità di avere un programma in cui sono libera. La TV è cambiata. Mi chiedono spesso se rifarei la mia Isola ma penso che ad oggi i reality funzionino meglio quando sono registrati. Rivedo la mia condizione in Alfonso Signorini che ama il suo GfVip e difende i concorrenti

La Ventura si è rivista nella conduzione di Alfonso Signorini e non ha del tutto escluso, subito dopo, la possibilità di far parte proprio del grande gruppo del GfVip:

Mai dire mai, anche se in Rai ho trovato la mia collocazione. Presto saprete di più.

E voi che ne pensate? Sareste curiosi di vederla magari come opinionista del Grande Fratello?

COMMENTI