Temptation Island
Temptation Island, Siria Pingo punge il suo ex Matteo: “Perché dovevo stare con una persona del genere?”
La piccata risposta al commento di una follower
Carola 21/06/2025

Tra i protagonisti della penultima edizione di Temptation Island c’è stata anche la coppia formata da Siria Pingo e Matteo Vitali, insieme da nove anni.
I due avevano deciso di partecipare al reality show condotto da Filippo Bisciglia perché Siria si lamentava di non ricevere dal fidanzato le attenzioni che desiderava. Al termine dei 21 giorni separati i due decisero comunque di uscire insieme e di provare a sanare le crepe del loro rapporto, ma oggi a distanza di un anno i due si sono resi conto che la loro storia non può avere futuro.
Negli ultimi mesi, infatti, Siria e Matteo hanno raccontato di aver preso la decisione sofferta di porre fine alla loro storia e nonostante Vitali abbia sempre difeso l’ex fidanzata, sui social sono in molti ancora oggi a dare a lei la colpa della fine di questa relazione.
Per questo motivo, la Pingo ha deciso una volta per tutte di chiarire la situazione, rispondendo ad un commento su TikTok in cui le si faceva notare che la causa della fine della loro storia sarebbe il suo dimagrimento:
Quando una relazione finisce è perché le due parti non vanno più d’accordo. In questo caso io e Matteo era tanto tempo che non andavamo più d’accordo e abbiamo deciso di andare a Temptation Island per risolvere una situazione che non andava più bene, era dal 20 marzo 2022 che non andava più bene. Io e Matteo abbiamo avuto tanti problemi, tanti, che non abbiamo portato neanche in televisione perché comunque ci vogliamo bene e abbiamo deciso di tenere delle cose private. Vorrei puntualizzare che i miei problemi con lui non sono nati da quando sono dimagrita, ma da prima, quindi Matteo c’è stato quando io ero sovrappeso, non ero una ragazza obesa. Secondo punto, perché io a 23 anni dovrei accontentarmi di una relazione in cui non condividiamo niente, non siamo mai andati in viaggio, il primo viaggio che abbiamo fatto è stato ad Amsterdam tutto spesato dalla produzione. Non mi ha mai accompagnato ad un intervento, non c’è stato al mio intervento allo stomaco, al seno, non c’è stato quando mi hanno invitato in Rai, perché devo stare con una persona del genere? Sono convinta che tutti meritiamo una persona presente, la persona che fa per lui non sono io a quanto pare.
E ancora:
Noi ci vogliamo bene, tutt’ora gli voglio bene, se dovesse chiamarmi rispondo subito perché abbiamo condiviso quasi nove anni della nostra vita, però non era più cosa. Voglio di più da una relazione, che una persona sia presente, che mi chiami. Se voi avete visto il falò io glielo avevo detto chiaro, se tu ci sei bene, se no ciao. Non è che posso continuare a sperare che lui cambi, perché non cambia e quindi la relazione è finita, ma non è che dovete continuare a dire che la relazione è finita perché sono dimagrita. Prima di mettermi con lui ero sovrappeso, è un problema di attenzioni, di persona presente, di essere uomo.
@siriapingo Risposta a @Radu_Slabuu ♬ original sound – SpongeBob background music