Grande Fratello
Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, il giudice rigetta una richiesta dell’ex tronista: cosa ha deciso
Questa mattina presso il Tribunale di Milano si è tenuta l’udienza per l’affido della piccola Céline Blue e…
Valeria 15/07/2025

La vicenda giudiziaria che vede protagonisti Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si fa sempre più seria.
L’ormai ex coppia nata all’interno della Casa del Grande Fratello è coinvolta in un processo penale che va avanti ormai da quasi un anno. Il tutto, ricordiamolo, è nato in seguito alle accuse di minacce e stalking ai danni dell’ormai ex fidanzata. Inizialmente Basciano fu arrestato, salvo poi essere rilasciato dopo neppure 48 ore. Ma da quel momento si sono alternate diverse fasi giudiziarie fino al mese di aprile in cui, la Corte di Cassazione aveva disposto nei confronti dell’uomo il divieto di avvicinamento alla vittima e l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico che però non ha mai indossato visto che, a Milano, attualmente il dispositivo non è reperibile.
Oggi ci sono ulteriori novità in merito. Questa mattina infatti, presso il Tribunale di Milano si è tenuta l’udienza per l’affido della piccola Céline Blue (primogenita della coppia) e il giudice ha rigettato una richiesta dell’ex tronista di Uomini e Donne. Attualmente, Basciano si trova all’estero per lavoro. A rappresentarlo in aula c’era il suo avvocato Leonardo D’Erasmo.
Ecco quanto l’uomo ha spiegato ai microfoni di Fanpage.it:
Il giudice di famiglia Giuseppe Gennari ha rigettato l’affido super esclusivo avanzata da Codegoni, che prevede che un solo genitore abbia il potere di prendere tutte le decisioni importanti riguardanti la vita del figlio, senza dover consultare o ottenere il consenso dell’altro genitore. Secondo il giudice, in questo caso, non ne sussiste l’esigenza e l’affido resta esclusivo a Sophie Codegoni, in attesa della sentenza inerente al processo penale in corso.
Poi ancora:
Il giudice Gennari ha disposto che a lui spettino tre pomeriggi a settimana da trascorrere con lei. Infrasettimanali e non nel weekend, come aveva richiesto il mio assistito.
Ma non è finita qui. Secondo quanto emerso infatti, Sophie Codegoni, secondo il legale ha ricevuto una multa perché ha violato il divieto di postare contenuti inerenti la bambina sui social:
Visto che ogni violazione avrebbe comportato il pagamento di 400 euro, Codegoni dovrà pagarne 2800, perché si tratta di ben 7 violazioni. Il denaro dovrà essere versato oggi stesso su un conto intestato a Céline Blue, amministrato da entrambi i genitori.







