Stefano De Martino fuori da Made in Sud per “colpa” di Amici 21?

In veste di co-conduttrici sono in lizza due conoscenze di Maria De Filippi

Valeria Febbraio 22, 2022

A grande sorpresa Stefano De Martino sembra aver negato la sua presenza a Made in Sud.

Proprio in queste ore si è parlato di un suo possibile ritorno al serale di Amici 21, nel ruolo di giudice. Ma si era anche data per scontata la sua presenza nel programma di Rai 2, Made in Sud. Programma già condotto due anni fa proprio da De Martino, affiancato da Fatima Trotta. In seguito ad una lunga pausa, durata un anno, sembra che il programma di Rai 2 stia per tornare tra il mese di Marzo e Aprile. E se sulla figura di conduttrice femminile si stava pensando di sostituire la Trotta con altre figure di rilievo, quali per esempio Flora Canto o Lorella Boccia, la riconferma del conduttore era quasi una certezza.

Ma TvBlog ha svelato che De Martino si sarebbe rifiutato di condurre nuovamente il programma. Evidentemente il periodo in cui vanno in onda il programma Amici e Made in Sud coincidono e Stefano avrebbe dunque dovuto fare la sua scelta. La preferenza sembrerebbe essere per la sua Maria De Filippi e per il programma dal quale è emerso come artista.

Chi potrebbe dunque sostituirlo in Made in Sud? Potrebbe figurare soltanto una conduttrice femminile? Se così non fosse, si sono ipotizzati alcuni nomi: Sergio Friscia, da poco reduce della conduzione di Striscia la notizia, insieme al collega siciliano Roberto Lipari, oppure Pino Insegno, lontano dalla tv da qualche tempo.

Chissà, dunque, se vedremo Stefano De Martino presenziare in entrambi i programmi delle reti concorrenti o dare la sua esclusiva soltanto ad uno di essi. Intanto possiamo sicuramente seguirlo alla conduzione del programma in onda ogni martedì su Rai 2, Stasera Tutto è possibile.

COMMENTI