Stefano De Martino si racconta a ‘Storie Italiane’: dal rapporto con Belen Rodriguez all’amore per il figlio Santiago. E intanto la showgirl argentina si prepara per la conduzione di un nuovo programma tv!

Martina 25 Gennaio, 2019

Storie Italiane - Stefano De Martino

Ironico e scherzoso come suo solito, Stefano De Martino non si è smentito nel salotto di Eleonora Daniele su Rai Uno. Ospite di Storie Italiane, il ballerino napoletano si è raccontato a tutto tondo, non nascondendo l’emozione per la nuova sfida che lo vedrà presto protagonista sui nostri schermi. Stefano infatti sarà il nuovo conduttore del programma comico di Rai Due Made in Sud (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato):

Pare che ci sia questa possibilità… – ha scherzato – Potrei essere molto Made in sud. Ho ricevuto la chiamata da Carlo Freccero che è non ‘un’ ma ‘il’ personaggio in assoluto: non ci sono altri. Auguro a tutti di incontrarlo e farci una chiacchierata.

Ma è quando si parla di Santiago, il figlio che l’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi ha avuto dall’ex moglie Belen Rodriguez, che il suo volto si apre in un sorriso pieno di amore:

Nessuno ti insegna a essere padre, per me è stato fortissimo, avevo 23 anni. L’ho imparato strada facendo. Credo che sia il mestiere più difficile che ci sia. Ero davvero giovane. E’ un amore che ti nasce nel cuore da un giorno all’altro, una spinta, qualcosa che ti fa cambiare tutto, pensi prima a lui e poi a te. Io passo molto tempo con lui, ci vediamo quasi tutti i giorni. E ho imparato che non è importante quanto gli dai ma quanta attenzione e quanto tempo gli dai. Abbiamo un dialogo speciale. Io infatti gli chiedo spesso se sono un bravo papà e lui mi risponde che sto andando bene.

Nonostante le numerose voci che circolano continuamente sulla sua situazione sentimentale, Stefano ha confermato ancora una volta di essere single, e di essere riuscito a costruire finalmente uno splendido rapporto con la showgirl argentina per il bene del piccolo:

Anche se ci siamo lasciati noi siamo comunque una famiglia, è questo il mio mantra. Il rapporto tra un uomo e una donna è molto altalenante, al di là del lasciarsi o del riprendersi. Quando si interrompe un rapporto, a volte vedo delle famiglie sgretolarsi per delle stupidaggini e poi trasportare i figli da una casa all’altra come se fossero dei pacchi perché poi alla fine ci rimettono sempre i bambini. Io dico sempre che se tu dici di amare tuo figlio, come fai a non amare, a non volere bene, alla sua mamma? Alla tua compagna?. Proviamo tutti i giorni a trasferire questa unione familiare a Santiago nonostante la nostra separazione. Siamo una famiglia, prendiamo le nostre decisioni insieme, cerchiamo di fare le cose sempre in tre. Cerchiamo di organizzarci per avere meno problemi possibili. Abbiamo deciso di gestire la cosa nel migliore dei modi: cioè decide Santiago. Abitiamo a forse 300 metri di distanza e quindi quando io sono a Milano, quasi sempre vado a prende Santi a scuola e poi lui decide cosa vuole fare. Insomma, siamo molto malleabili e devo dire che poi lui è felice così. Poi lui è il primo nipote delle due famiglie e quindi è stato un po’ viziato da piccolo; ogni tanto cerco di rimetterlo un po’ sui binari perché trova sempre facilmente il consenso.

Insomma tutto procede a gonfie vele per il danzatore napoletano, che in attesa di trovare la sua anima gemella si dedica al suo Santi e al nuovo programma televisivo!

Ma anche Belen, tornata single dopo la fine della relazione con il pilota di MotoGp Andrea Iannone, sembra decisa a dedicarsi prima di tutto al suo lavoro: dopo essere approdata nella giuria della nuova edizione di Sanremo Young in partenza venerdì 15 Febbraio, la showgirl argentina – come rivela in anteprima il portale d’informazione TvBlog – è pronta ad affiancare  Paolo Ruffini alla conduzione di Colorado, in prima serata su Italia Uno a partire dal prossimo Aprile! Per il duo sarà un gradito ritorno insieme sul palco del noto programma comico targato Mediaset dato che hanno già presentato insieme l’edizione del 2011/2012.

Non ci resta quindi che fare un grosso in bocca al lupo a Stefano e a Belen per questi nuovi progetti lavorativi con cui dovranno misurarsi a breve! Voi cosa ne pensate di queste scelte, e delle parole di De Martino?

COMMENTI