Stefano De Martino svela in che rapporti è rimasto con Emma Marrone: “Mi fa piacere che…”

Il conduttore ha poi confessato in quali occasioni telefona a Maria De Filippi

Linda Maggio 30, 2022

Sono passati tredici anni dall’esordio di Stefano de Martino sul piccolo schermo, nella classe di Amici, di Maria de Filippi. Da quel momento in poi la vita del ballerino è cambiata per sempre. I riflettori, in questi ultimi anni, sono sempre stati puntati su di lui. Per la sua carriera, per la sua tormentata relazione con Belén Rodriguez, di cui ad oggi si è detto nonostante tutto entusiasta.

Stefano è ormai un affermato presentatore e il 9 giugno debutterà al cinema come attore con Il giorno più bello di Andrea Zalone, accanto a Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido e Fiammetta Cicogna. E anche se ha appeso le scarpette da ballo al chiodo, è tornato sempre molto volentieri al talent show di Canale 5, dove tutto ha avuto inizio. Nelle vesti di giudice, almeno per gli ultimi due anni. Amici per lui è stato un notevole trampolino di lancio. In un’intervista che si è concesso per il Corriere, ha raccontato di aver fatto l’audizione per lo show quasi per disperazione, “come ultima chance”:

Avevo fatto un’audizione con la Scuola Del Balletto Di Toscana, ma quando ho visto il costo degli affitti sono tornato a Napoli un po’ sconfitto: la vita da artista non me la potevo permettere. Amici è stato l’ultima chance che mi sono dato.

Maria de Filippi lo ha sempre incluso – in un modo o nell’altro in questi anni – nelle faccende televisive che la riguardano. Stefano, dal canto suo, ha ammesso di chiamare proprio lei prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto se piuttosto rilevante:

Sì, ci sentiamo e mi confronto spesso con lei e so che è un piccolo grande lusso per il mio mestiere. Prima delle grandi decisioni la chiamo.

Non solo Maria ha occupato un grande spazio nel cuore del ballerino. Anche Emma Marrone, che aveva vinto l’edizione di Stefano, ha un posto speciale nella sua vita. I due si sono conosciuti nella classe di Amici e si sono follemente innamorati. De Martino aveva poi perso la testa per Belén e la storia con la cantante era drasticamente giunta al capolinea. Ad oggi, ha raccontato il presentatore, le cose tra loro sono serene e pacifiche:

È una persona bellissima. La nostra storia è stata una cosa di gioventù che ricordo con affetto. Mi fa piacere sia riuscita a evolversi come artista: è una cantante affermata, fa cinema, tv. Quando capita vado volentieri ai suoi concerti. L’ultimo prima del Covid. Siamo rimasti in ottimi rapporti.

COMMENTI