Striscia la Notizia, Alessandro Siani e Vanessa Incontrada prenderanno il posto di Ficarra e Picone alla conduzione del tg satirico

Dopo l’addio dei comici siciliani anticipati i nomi dei loro successori

Franci Maggio 5, 2021

Dopo 15 lunghi anni, il duo comico Ficarra e Picone ha detto “addio” alla conduzione di Striscia La Notizia.

Lo scorso dicembre sono stati i due siciliani a salutare il grande pubblico di Canale 5, annunciando che non li avremmo visti  nelle successive puntate del tg satirico. In tanti si sono chiesti cosa fosse accaduto e i rumor non si sono fatti troppo attendere. Ma con un post condiviso su Instagram sono stati proprio i due comici a diradare ogni dubbio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ficarraepicone (@ficarraepicone)

Ficarra e Picone c’hanno tenuto a precisare che alla base della loro decisione non ci sarebbero state frizioni:

Sentiamo l’esigenza di dirvi che sui social e su molti giornali si stanno avanzando una serie di ipotesi per spiegare il motivo della nostra scelta. Alcuni dicono che avremmo avuto da ridire sul palinsesto Mediaset, altri che siamo in aperta polemica col Grande Fratello, altri ancora che siamo vittime di fantomatici poteri forti, ecc. Nulla di tutto questo. Come abbiamo più volte ribadito, abbiamo solo voglia di rimescolare le carte. Tutto qua. Non scomodiamo quindi altre supposizioni. Cosa ci riserva il futuro? Abbiamo tanti sogni e speriamo di realizzarli presto.

Se attualmente alla conduzione di Striscia ci sono Michelle Hunziker e Gerry Scotti, chi approderà nel tg satirico in sostituzione di Ficarra  e Picone? E’ stata una Chicca di Gossip del settimanale Chi a svelare qualche nome:

In sostituzione del duo Ficarra e Picone il patron di Striscia La Notizia, Antonio Ricci, ha individuato il primo artista che condurrà il tg satirico. La scelta è caduta sul regista e attore Alessandro Siani. Un bel colpo messo a segno da Ricci. Con Siani è arrivato anche un volto femminile. Già circolano due nomi forti: Vanessa Incontrada oppure Ambra Angiolini.

Alessandro Siani - Ambra Angiolini - Vanessa Incontrada

Che ne pensate di queste novità?

COMMENTI