Striscia la Notizia, oltre Vanessa Incontrada e Alessandro Siani ecco chi sono gli altri conduttori che vedremo quest’anno

Tra conferme e novità ecco i volti che si avvicenderanno alla conduzione del tg satirico

Linda Settembre 23, 2021

Aria di novità e cambiamenti per Striscia La Notizia, il famoso tg satirico in onda su Canale 5 e diretto da Antonio Ricci. Proprio quest’ultimo, attraverso un comunicato stampa, aveva annunciato nei giorni scorsi i due nuovi conduttori che siederanno dietro il bancone del programma serale: Vanessa Incontrada e Alessandro Siani.

I due siciliani, Ficarra e Picone, passano così il testimone a due grandi personalità del grande e del piccolo schermo. Tanti i rumor che circolavano a proposito dei nuovi ingaggi: anche per quanto riguarda Le Veline infatti sono state confermate delle new entry. A prendere il posto di Shaila e Mikaela saranno Giulia Pelagalli e Talisa Jade, entrambe ex pupille del talent show di Amici, di Maria de Filippi.

Ma queste non saranno le uniche novità che vedremo all’interno del cast di Antonio Ricci. Nel corso della stagione infatti, anche altri presentatori si alterneranno dietro al bancone del noto programma, Ad annunciarne la sequenza è stato proprio il direttore, attraverso una conferenza stampa avvenuta in mattinata negli studi di Cologno Monzese.

Dopo l’esordio della coppia formata dalla Incontrada e da Siani, la conduzione toccherà “ai siciliani” Sergio Friscia e Roberto Lipari. I due intratterranno il pubblico di Canale 5 fino alla pausa natalizia. Lipari, promosso dal ruolo di inviato a quello di presentatore, sarà comunque nella squadra degli inviati. E anche Friscia continuerà a realizzare servizi ma nei panni di un Beppe Grillo disturbatore, costantemente alle costole di Giuseppe Conte.

Con l’anno nuovo, torneranno a Striscia gli storici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi, si passerà ad una doppietta di Gerry Scotti. Prima sarà in coppia con l’imitatrice Francesca Manzini – per un mese – poi con la svizzera Michelle Hunziker, fino a chiusura.

Ma le novità riguarderanno anche la squadra degli inviati. Tra i nuovi ingressi troviamo il battutista Nando Timoteo, – un finto giornalista inviato sul campo per raccontare l’attualità con ironia – e Dario Ballantini che interpreterà i ministri Cingolani e Lamorgese. Valeria Graci vestirà i panni di “Puffetta Leotta”.

COMMENTI