Summer hits, Stefano De Martino pronto ad eleggere il tormentone dell’estate con Andrea Delogu. E a proposito delle sue serate da Dj…

Stefano de Martino, mai davvero lontano dai riflettori sin dai tempi della sua partecipazione ad Amici, si è lasciato andare ad un’intervista a tutto tondo per Tv Sorrisi e Canzoni.



L’ex ballerino, ex marito di Belén Rodriguez, sembrerebbe aver ritrovato in questi ultimi tempi una certa serenità proprio con la showgirl argentina. Inoltre, la sua carriera di conduttore è sempre più apprezzata tanto che presenterà su Rai Due il Summer Hits al fianco di Andrea Delogu, a partire dal 30 giugno.

L’obiettivo del programma è cercare la hit dell’estate, ma per Stefano è più un pretesto per far musica dal vivo, dopo tanti anni di stop. De Martino ha citato Cesare Cremonini e Lorenzo Jovanotti tra i suoi miti assoluti, ma è sicuro che Notti Magiche per lui resterà per sempre il manifesto della canzone estiva.



La musica è una costante nella vita dell’ex ballerino, tanto che ha iniziato anche a dilettarsi nell’attività di deejay. Nei giorni scorsi era stato il settimanale ThePipolTv a svelare quanto guadagnerebbe ad ogni serata in discoteca l’ex pupillo di Maria de Filippi. La cifra ammonterebbe a 15.000 euro per ospitata. Stefano, ha svelato per il giornale, il criterio di selezione e di scelta delle hit musicali durante le sue serate:

Lo faccio ogni tanto per diletto e per sfizio. Lì mi ispiro a quello che faceva Guido Lembo all’Anema e Core, il suo locale a Capri in cui si canta di tutto e tutti cantano. La passione è l’intrattenimento. Quando mi capita di mettere dei dischi durante una serata faccio quello che farebbe lui. Pesco nel repertorio musicale degli anni 2000, dai Sanremo di Paola e Chiara fino ai Gipsy Kings passando per i Gemelli DiVersi. Niente techno o house, ma musica di intrattenimento.



Queste, le parole che il portale aveva dedicato all’attività musicale dell’ex marito di Belén Rodriguez:

Una cifra da capogiro quella da spendere per avere Stefano De Martino in console per una serata. Esattamente quindici mila euro per un’ora di musica e nessuna pubblicità o stories sul profilo del talent. Pare che il suo manager Beppe Caschetto non ami il mix tra il lavoro in tv (che vede Stefano come uno tra i migliori volti emergenti nel panorama italiano) con il mondo della notte. Però la notte piace a tutti e a Stefano piace suonare. Troverà il giusto compresso ?