Summertime, la protagonista Coco Rebecca Edogamhe rivela a quale reality troverebbe divertente partecipare

La giovane attrice fa anche il nome delle due star internazionali con le quali sogna di lavorare

Luana Maggio 3, 2022

Mancano sempre meno all’uscita della terza e ultima stagione di Summertime, la serie tv targata Netflix ambientata a Riccione, che prenderà ufficialmente il via il 4 maggio.

A pochi giorni dall’uscita di Summertime la protagonista Coco Rebecca EdogamheSummer nella serie – si è raccontata e ha parlato di molti argomenti nel corso di una intervista a Vanity Fair, partendo dal fatto che Summertime è riuscita in qualche modo a raccontare il tema dell’integrazione:

I ruoli sono sempre molto stereotipati. L’Italia è molto indietro nel cinema e nella tv ma, certo, dei passi avanti si stanno facendo, e spero che Summertime abbia un minimo contribuito a tirare fuori quella passione da parte di ragazze di seconda e terza generazione che avevano paura di buttarsi. [..] Summertime, per esempio, affronta temi di questo tipo senza sottolinearli: penso che sia questa la strada giusta.

Coco Rebecca ha poi rivelato se si vedrebbe un domani sul palco di Sanremo e se la vedremo mai in un reality, magari a Pechino Express in coppia con sua sorella Alicia Ann:

Ora come ora non saprei. Sono appena entrata nel mondo del cinema e lo sto ancora capendo. La tv non l’ho mai esplorata, anche se, onestamente, Sanremo non mi fa impazzire. A casa non lo guardavamo, mia madre e mio padre erano più per i film e i prodotti americani. Ma mai dire mai. […]Chi lo sa. Potrebbe essere interessante. Andremmo fuori di testa, sarebbe divertissimo.

Poi l’attrice ha parlato del ruolo di Summer e del fatto che presto dovrà lasciarla andare, essendo l’ultima stagione della serie:

Ho iniziato questo percorso con Summer, ormai è come se fossimo migliori amiche. Lasciarla andare per la sua strada mi dispiace perché le voglio davvero bene e mi ha insegnato tantissimo ma, d’altra parte, è giusto che sia così. […] Oltre al dispiacere e all’affetto, hai anche un po’ paura che ti identificheranno per sempre con quel personaggio. Per un attore è bellissimo esplorare ruoli con tante sfumature diverse ma, purtroppo, c’è sempre il rischio di rimanere in una casella.

Coco Rebecca ha inoltre spiegato che per lei essere la protagonista di una serie importante senza mai aver avuto esperienza nella recitazione le ha procurato soggezione con i colleghi, ma che in questo caso a darle una mano è stato Ludovico Tersigni che nella serie è Alessandro Alba:

Sì, mi sono sentita una responsabilità enorme e non sapevo se fossi all’altezza. Ludovico, per esempio, è stato molto presente, si è offerto di aiutarmi. L’ansia è sempre un po’ rimasta, ma poi mi sono sbloccata.

Durante l’intervista l’attrice ventenne ha poi svelato quale è il sogno più grande e con chi vorrebbe lavorare:

Lavorare con stelle internazionali come Viola Davis e Zendaya, e provare a scrivere un film e, magari, anche a dirigerlo. Sono una persona che visualizza molto le cose, guardo tantissimo tutto: i passanti, gli sconosciuti al bar. Se non c’è curiosità rimani sempre allo stesso punto.

E infine ha affermato che nel suo futuro immagina anche di costruirsi una famiglia tutta sua:

Mi piacerebbe prima o poi averla, anche perché sono una grande amante dei bambini. Solo che con questo lavoro è complicato. Mi piacerebbe anche andare fuori: ho viaggiato pochissimo nella mia vita, non voglio mettermi limiti.

COMMENTI