Tale e Quale Show 12, seconda puntata: vince ancora Antonino Spadaccino! Rosalinda Cannavò veste i panni di Elodie

Ecco la classifica completa della serata

Giusy Ottobre 8, 2022

Si è appena conclusa la seconda puntata della dodicesima edizione di Tale e Quale show.

Lo show di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di quest’anno è composto da: Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e il “ripetente” Francesco Paolantoni in coppia con il suo coach Gabriele Cirilli.

Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche per quest’anno Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice l’artista Barbara Foria che ha interpretato Serena Bortone.

La prima a esibirsi è stata Valentina Persia. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi ha vestito i panni di Giusy Ferreri, interpretando il brano Jambo.  Consensi da parte di Loretta Goggi e Giorgio Panariello, solite battute irriverenti di Cristiano Malgioglio.

Alessandra Mussolini ha invece interpretato Loredana Bertè, con la canzone Figlia di… Apprezzamenti arrivati dalla Goggi e dall’attore. Secondo Malgioglio invece, “della Bertè non aveva niente, se non i capelli“.

Il comico Claudio Lauretta ha avuto l’onore e l’onere di portare sul palco Pino Daniele. Un omaggio a un grande e indimenticabile artista. La canzone che ha portato sul palco è stata Quanno chiove. Standing ovation da parte del pubblico di Tale e Quale Show. L’attore ha convinto anche Cristiano Malgioglio. Meno soddisfatti invece Panariello e soprattutto la Goggi.

L’ex ereditiera Samira Lui ha imitato la popstar Rihanna in Diamonds. Complimenti da parte di Loretta, che non reputava scontata riuscire a interpretare la cantante barbadiana. Sorpreso anche Giorgio Panariello. Non è rimasto affatto colpito Malgioglio, che ha reputato impossibile imitare la popstar. “Non le somigli neanche dal tacco”, ha sentenziato.

Elena Ballerini sì è esibita nei panni di Antonella Ruggero, con il brano Ti sento. Consensi da quasi tutta la giuria per la sua interpretazione. Secondo Cristiano invece nonostante ce l’abbia messa tutta, non ha sentito nulla dell’ex Matia Bazar. 

La coppia Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni ha interpretato Elton John e Rupaul in Don’t go breaking my heart. Momento esilarante a Tale e Quale Show ogni volta che i due comici mettono piede sul palcoscenico.

L’ex allievo di Amici Andrea Dianetti ha portato sul palcoscenico Gianni Morandi, interpretando il brano terzo classificato al Festival di Sanremo Apri tutte le porte. Ottima padronanza del palco, simile nelle movenze. Il giovane attore ha ottenuto i complimenti da parte di tutta la giuria. Piaciuto poco invece il trucco. “Sembri Dracula, hanno sentenziato”.

Valeria Marini dopo Britney Spears questa volta ha dovuto “fare i conti” con Cher e la sua Dov’è l’amore. Dopo la sua esibizione, Malgioglio si è preoccupato per la sua pressione! “Mi sarà arrivata a 4o0!”

Gilles Rocca, secondo classificato la scorsa puntata, si è esibito nei panni di Tiziano Ferro interpretando Imbranato. Applausi da parte di tutto il pubblico di Tale e Quale Show. Apprezzamenti da parte di Panariello e Goggi. Anche Malgioglio l’ha reputato “piacevole”.

L’ex Vippona Rosalinda Cannavò ha interpretato Elodie esibendosi con il brano Bagno a Mezzanotte. Sia Loretta che Giorgio hanno reputato poco semplice interpretare l’artista romana. Secondo Cristiano Malgioglio la Cannavò potrà solo migliorare nelle prossime puntate.

Per finire l’ex vincitore di Amici Antonino, vincitore della scorsa puntata, questa volta ha portato sul palcoscenico di Tale e Quale Show Tom Walker. Il brano che ha interpretato è stato Leave a Light on. Standing ovation da parte di pubblico,, giuria e concorrenti. Cristiano Malgioglio ha ammesso di stare bene quando sente cantare Antonino, che reputa “meraviglioso”.

Prima della classifica finale, Carlo Conti ha comunicato ai concorrenti quali cantanti dovranno interpretare nella prossima puntata. Ecco le assegnazioni:

Valentina Persia Clementino
Alessandra MussoliniLady Gaga
Claudio LaurettaZucchero
Samira Lui – Gaia
Elena Ballerini– Celine Dion
Paolantoni e Cirilli – Stanlio e Ollio
Andrea Dianetti – Claudio Baglioni
Valeria Marini–Patty Prato
Gilles Rocca– Dargen D’Amico
Rosalinda Cannavò– Dua Lipa

Antonino Spadaccino Fausto Leali

Ecco la classifica completa della puntata:

1. Antonino Spadaccino

2. Andrea Dianetti

3. Claudio Lauretta

4. Elena Ballerini

5. Gilles Rocca

6. Alessandra Mussolini

7. Samira Lui

8.Rosalinda Cannavò  

9. Valentina Persia

10. Valeria Marini

11. Paolantoni e Cirilli

COMMENTI