‘Tale e Quale Show – Il Torneo 2020’, Lidia Schillaci trionfa nella finalissima! Pago e Francesco Monte fuori dal podio

Categorie: Televisione, Ultime News

E’ appena terminata la quarta ed ultima puntata dell’appuntamento ormai fisso del venerdì sera con Tale e Quale Show – Il Torneo, ancora una volta pilotato da Carlo Conti non più in collegamento da casa come nelle scorse puntate – a causa della sua positività al virus Covid-19 – ma presente in studio. Il padrone di casa non ha perso l’occasione per rinnovare i suoi ringraziamenti alla giuria per aver brillantemente portato avanti la trasmissione durante il suo periodo di assenza.



Anche la decima edizione del torneo dei campioni è dunque giunta al termine. Come di consueto, le sorti degli interpreti in gara sono state decise da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello e, a valutare i concorrenti in qualità di giudice speciale, per questa ultima puntata, è stato l’attore partenopeo Alessandro Siani, ospite acclamatissimo in occasione della finale. In via del tutto eccezionale, anche la conduttrice Rai Antonella Clerici ha avuto la possibilità di votare i talenti, in veste di giudice speciale da casa: il suo terzo posto ha preso due punti, assegnato a Agostino Penna; il suo secondo posto, Jessica Morlacchi, tre punti e il primo posto, cinque punti assegnati a Lidia Schillaci nelle vesti di Mina. I punti assegnati dalla conduttrice, si sono andati a sommare alla classifica generale. La Clerici, ha colto poi l’occasione per presentare il suo The Voice Senior che è pronto ad aprire i battenti venerdì prossimo proprio su Rai Uno.

Ad aggiudicarsi il primo posto e dunque la vittoria, nell’ultima puntata del talent, è stata una brillante Lidia Schillaci, nei panni di Mina con la sua Io e te da soli: con la standing ovation dei giudici, ha portato a casa la vittoria a pieni voti. Il secondo posto è invece toccato ad Agostino Penna, che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo grazie alla brillante interpretazione nei panni di Drupi, nella sua Piccola e Fragile: davvero Tale e Quale secondo i giudici!



Medaglia di bronzo per Virginio Simonelli, che ha rivestito i panni di Gino Paoli: ottima performance, nonostante l’interpretazione difficile, essendo Paoli un colosso della musica italiana.



Jessica Morlacchi, è riuscita a conquistare il quarto posto in classifica, grazie ad una eccezionale interpretazione di Adagio, di Lara Fabian: grandi complimenti e standing ovation anche per lei da parte dei suoi colleghi, dei coach, della giuria, un’esibizione a dir poco straordinaria tanto da lasciare la Goggi senza parole.

Serata positiva anche per Barbara Cola, che nonostante non si sia posizionata sul podio ma al quinto posto, ha ricevuto grandi complimenti per la sua Anna Oxa, in Un’emozione da poco.

Ecco l’immagine della classifica fino al podio, di questa quarta ed ultima puntata, in cui Pago si è posizionato al sesto posto e Francesco Monte all’ottavo, in ex aequo con Sergio Muniz:

Con un omaggio a Gigi Proietti, si è chiuso così un altro capitolo di Tale e Quale Show.

E voi siete stati d’accordo con le votazioni della giuria?