Tale e Quale Show 12, quarta puntata: vince Rosalinda Cannavò nei panni di Francesca Michielin!

Bene anche Valentina Persia, ecco la classifica completa della serata

Valeria Ottobre 22, 2022

Si è appena conclusa la quarta puntata di Tale e Quale Show, il fortunato programma di Rai Uno condotto come sempre da Carlo Conti. A supportarlo, anche la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice d’eccezione per questa nuova puntata di Tale e Quale Show, Tullio Solenghi nei panni del giornalista Giampiero Mughini, attualmente impegnato come concorrente di Ballando con le Stelle.

Il cast, ormai consolidato, è formato da numerosi Vip noti al mondo dello spettacolo. Tra questi: Valentina Persia, Rosalinda Cannavò, Elena Ballerini, Alessandra Mussolini, Valeria Marini, Samira Lui. E ancora: Andrea Dianetti, Gilles Rocca, Claudio Lauretta, Antonino Spadaccino e l’ormai fissa coppia formata dagli straordinari Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

La prima ad aprire la gara è stata Samira Lui che ha dovuto interpretare la grandissima Jennifer Lopez con “Let’s get loud“. Imitazione abbastanza difficile che non ha convinto tutti i giudici, sebbene Samira sia stata riempita di complimenti per l’impegno.

Samira Lui

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Secondo protagonista Claudio Lauretta che ha portato sul palco la sua interpretazione di Renato Zero con il brano “Amico“. Grandi complimenti da parte di tutta la giuria, anche e soprattutto dal suo grande imitatore per eccellenza Giorgio Panariello.

Claudio Lauretta

Clicca QUI per vedere l’esibizione

E’ stato poi il momento del primo in classifica, Antonino Spadaccino che ha interpretato Rod Stewart con “Da ya think I’m sexy?” . Questa volta però non è riuscito a convincere del tutto i giudici, sebbene l’ex allievo di Amici, ancora una volta ha dimostrato di avere una grande estensione vocale.

Antonino Spadaccino

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Valentina Persia si è cimentata invece nel cantare e interpretare “Sempre” di Gabriella Ferri. Per lei la prima standing ovation della serata, compresi i giudici positivi di tutti e quattro i giudici che si sono complimentati con la comica per la meravigliosa interpretazione.

Valentina Persia

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Quinta protagonista Valeria Marini che ha dovuto interpretare Shakira con “Waka Waka” che ha fatto ballare tutto il pubblico. Peccato però che non ha ritrovato lo stesso apprezzamento da parte della giuria, soprattutto da parte di Cristiano Malgioglio che ha prontamente criticato (seppur giocosamente) la showgirl.

Valeria Marini

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Elena Ballerini invece ha impersonato Arisa con “La notte” e ha ricevuto la seconda standing ovation della serata. Apprezzamenti anche da parte anche delle giuria ad eccezione di Cristiano che ha reputato “scarsa” l’esibizione.

Elena Ballerini

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni hanno affrontato una dura prova: interpretare Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini. La canzone scelta è stata “Caramello“, la hit dell’estate 2022. La performance è stata tanto divertente e sicuramente hanno intrattenuto nel migliore dei modi giuria e pubblico, regalando un momento di spensieratezza.

Gabriele Cirilli - Francesco Paolantoni

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Gilles Rocca ha vestito i panni di Jon Bon Jovi cantando “It’s My life” e ha ricevuto i complimenti soprattutto da parte di Loretta Goggi che ha apprezzato l’impegno e la dedizione dell’ex naufrago.

Gilles Rocca

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Alessandra Mussolini ha imitato Milva con il brano “La Filanda“. Anche per lei grandi complimenti da parte della giuria, un po’ meno per il timbro vocale e la voce in generale, più per l’ironia messa nell’interpretare la grande artista.

Alessandra Mussolini

 

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Rosalinda Cannavò ha avuto l’occasione di trasformarsi nella sua amata Francesca Michelin interpretando e cantando il brano “Nessun grado di separazione“. Grande standing ovation per lei e grande ammirazione anche da parte dei giudici, soprattutto da parte di Cristiano Malgioglio che, questa volta si è complimentato con l’ex gieffina.

 

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Infine Andrea Dianetti ha portato sul palco di Tale e Quale Show la sua versione di Achille Lauro con “Bam Bam Twist” e ha ricevuto i complimenti per il portamento e il modo di atteggiarsi, molto coerente con il cantante.

Andrea Dianetti

Clicca QUI per vedere l’esibizione

Concluse tutte le varie esibizioni, Carlo Conti ha comunicato ai Vip in gara le assegnazioni della prossima settimana. In ordine:

Samira Lui dovrà interpretare Grace Jones

Claudio Lauretta dovrà interpretare Vasco Rossi

Antonino Spadaccino vestirà i panni di Loredana Bertè

Valentina Persia sarà Anastasia

Valeria Marini dovrà interpretare Marylin Monroe

Elena Ballerini vestirà i panni di Barbara Streisad

Gabriele Cirilli Francesco Paolantoni saranno Carreras, Pavarotti Domingo

Gilles Rocca vestirà i panni di Franco Califano

Rosalinda Cannavò sarà Madame

Andrea Dianetti dovrà vestire i panni di Gianni Togni

Ecco qui di seguito invece la classifica totale della quarta puntata di Tale e Quale Show che ha visto vincitrice Rosalinda Cannavò:

  1. Rosalinda Cannavò con Francesca Michielin
  2. Elena Ballerini con Arisa
  3. Valentina Persia con Gabriella Ferri
  4. Andrea Dianetti con Achille Lauro
  5. Gilles Rocca con Jon Bon Jovi
  6. Claudio Lauretta con Renato Zero
  7. Samira Lui con Jennifer Lopez
  8. Antonino Spadaccino con Rod Stewart
  9. Alessandra Mussolini con Milva
  10. Valeria Marini con Shakira
  11. Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni con Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini

COMMENTI