Tale e Quale Show, Pierpaolo Pretelli: “Un anno fa lavoravo come commesso, pensavo che la mia carriera fosse finita”

L’ex gieffino pubblicherà il suo primo disco dopo il successo nel programma di Carlo Conti

Isa Ottobre 19, 2021

La partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip per Pierpaolo Pretelli è stata un punto di svolta tanto sul piano dell’amore, visto che proprio dentro il reality ha conosciuto la sua Giulia Salemi, sia sul piano lavorativo.

Pretelli, infatti, una volta terminata l’esperienza nel programma di Alfonso Signorini, dove si è classificato secondo dietro Tommaso Zorzi, si è subito messo al lavoro e ha dapprima sfornato un singolo estivo, L’estate più calda, in collaborazione con Giorgina, che ha avuto un ottimo successo, e poi è entrato nel cast dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show.

L’esperienza nel programma di Carlo Conti per Pierpaolo non solo rappresenta il coronamento di un sogno dal momento che quella delle imitazioni, per lui, è stata una passione sin da piccolo quando faceva il verso ad amici e familiari, ma è anche un obiettivo che non pensava di poter raggiungere appena un anno fa quando, prima di entrare nella Casa del Gf Vip lavorava come commesso.

Queste le parole di Pretelli rilasciate a Di Più e riportate da Fanpage.it:

Non avrei mai immaginato che un giorno sarei arrivato a farle le imitazioni in tv, in un programma prestigioso come Tale e Quale Show. E, a dire il vero, non lo avrei mai immaginato neanche quando, poco più di un anno fa, lavoravo come commesso in un negozio e la mia carriera nello spettacolo sembrava finita per sempre

Dopo l’esperienza come velino a Striscia la Notizia e dopo una breve partecipazione a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Teresa Langella, Pretelli pensava di aver scritto la parola fine ai suoi sogni di una carriera in tv ed invece il Gf Vip ha stravolto tutte le carte in tavola. Adesso, da concorrente di Tale e Quale Show sente di star facendo quello che più gli piace:

Sono felice: questa trasmissione mi sta dando l’occasione di mostrare un lato di me che molti non conoscevano. Finalmente posso fare vedere le mie doti di “intrattenitore”, il mio lato più artistico, se si può definire così. Anche se so di avere ancora molto, moltissimo da imparare.

Non poteva mancare un riferimento alla sua dolce metà, Giulia, con cui procede tutto a gonfie vele e che Pierpaolo ha definito la sua più grande sostenitrice.

I sogni, però, non finiscono qui perché, come annunciato da Pretelli sempre attraverso le pagine di Di Più, dopo la partecipazione allo show di Rai 1 è prevista l’uscita dal suo nuovo disco:

Dopo questo programma, se tutto va bene, uscirà il mio primo disco. E spero che sia solo l’inizio, un nuovo inizio

COMMENTI