Edicola

Tania Cagnotto: “Ho sempre sognato di sposarmi…E di battere le cinesi. Adesso tutto è realtà!”

Edicola 11/08/2015

article-post
Aggiungi Isa e Chia tra le tue fonti preferite su Google

Dopo il trionfo di Kazan, dove ha vinto uno storico oro nel trampolino da un metro, ad aspettare Tania Cagnotto c’è un nuovo traguardo: sposare Stefano Parolin. Il matrimonio è fissato per il 2016 e Tania, da vera campionessa, si prepara all’appuntamento con larghissimo anticipo: prima di partire per Kazan, infatti, si è recata a Milano per le prove dell’abito e per scegliere le fedi. Eccola, infatti, immortalata mentre esce da una nota gioielleria mano nella mano col fidanzato. Intervistata, la tuffatrice racconta che non si aspettava un tale successo: “Quando si affrontano gare così importanti la testa diventa un groviglio di pensieri, tra cui ‘Vado per vincere’ e ‘Speriamo di portare a casa la medaglia. Tra confusione, emozione e paure, è fondamentale arrivare allenati bene”. E quando le si chiede se battere le cinesi all’ultimo respiro dà più soddisfazioni, confessa: “Forse è ancora più soddisfacente che vincere la medaglia mondiale! Scherzi a parte, non ci credevo. Le cinesi sono la perfezione totale nei tuffi. E’ sempre stato un mio sogno batterle ed esserci riuscita è la cosa più bella che mi sia capitata. Che goduria guardarle dall’alto! La vittoria la dedico un pochino a me stessa e poi a tutto il team che lavora con me. Dediche speciali vanno a mia mamma e al mio Stefano, che hanno sofferto e tifato per me da casa“. Quando le si chiede dei preparativi di nozze, risponde: “Vanno avanti eccome. Dev’essere tutto pronto prima delle Olimpiadi, che si terranno in Brasile, dal 5 al 21 agosto 2016. Con Stefano siamo stati da Damiani a scegliere gli anelli che saranno il nostro sigillo, poi ho conosciuto la stilista che disegnerà il mio abito, Alessandra Rinaudo. Sembro così controllata, ma so che quel giorno sarò emozionatissima e mi scenderà la lacrimuccia. E’ un sogno che ho fin da quando ero bambina e sono felice di poterlo realizzare con Stefano. L’addio al nubilato? Non so cosa rispondervi. Chissà cosa stano organizzando quelle pazze delle mie amiche! Non ho idea di quando, dove e come sarà, ma di sicuro sarà divertente e indimenticabile“.

Fonte: Chi

Potrebbe interessarti anche